Tre gare, tre diversi vincitori nel quarto appuntamento dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth, disputato sul circuito umbro di Magione. In Gara1 si è imposto il leader della classifica del campionato, il canadese Lance Stroll, in Gara2 ha vinto l’italiano Andrea Fontana mentre Gara3 è andata al francese Brandon Maisano. Tre gare spettacolari nelle quali non sono mancati i colpi di scena, come il ritiro contemporaneo di Stroll e Maisano, entrati in contatto nella seconda gara con conseguente uscita di pista. Nonostante questo episodio, Stroll consolida il primato nella classifica generale dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth: il suo score è di 232 punti, contro i 145 di Russo e i 122 di Pulcini.
La cronaca delle tre corse ha visto nella prima manche Stroll condurre dall’inizio alla fine davanti al compagno di squadra Maisano, mentre la lotta per il terzo posto ha visto prevalere Leonardo Pulcini su Mattia Drudi. Nella seconda corsa Andrea Fontana è scattato bene dalla pole position conservando il primo posto fino alla bandiera a scacchi; secondo Andrea Russo che ha preceduto il debuttante in questo campionato, Matteo Desideri. In Gara 3 Maisano è primo davanti a Stroll, Pulcini e Drudi.
Prossimo appuntamento dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth è fissato il 14 settembre sul circuito romano di Vallelunga.
Barbara Premoli