Mercoledì 1° dicembre si terrà il live webinar dell’e-Mobility Academy che per la prima volta connetterà gli studenti universitari da Italia,
Francia e Germania per discutere di mobilità sostenibile. L’evento, organizzato da Stellantis in collaborazione con PoliENERGY, EDISU, Torcha e altre 30 associazioni studentesche europee, vedrà esperti di Stellantis e del Politecnico di Torino approfondire i temi principali riguardanti la sfida dell’elettrificazione:
- Gestione del ciclo vita delle batterie: soluzioni intelligenti per il riutilizzo delle batterie e applicazioni per una “seconda vita”.
- Infrastrutture di ricarica: come integrare le soluzioni di ricarica nelle smart cities per produrre valore per il cliente e la collettività.
- Strategia di comunicazione: evoluzione delle strategie di comunicazione per supportare la transizione verso la mobilità sostenibile.
Migliaia di studenti seguiranno il webinar collegati in streaming. Oltre 50 studenti sono stati inoltre selezionati per partecipare in persona nelle sedi di Stellantis di Vélizy-Villacoublay, Rüsselsheim e Torino e sfidarsi in un hackathon che offrirà loro l’opportunità di proporre e condividere le proprie idee all’interno di un contesto internazionale. L’e-Mobility Business Unit è convinta che sia fondamentale formare le nuove generazioni ad una mobilità più sostenibile ma e’ ancora più certa del valore delle idee che le nuove generazioni possono apportare ad un gruppo automotive che si sta trasformando da produttore di veicoli a gruppo tecnologico fornitore di mobilità. E l’e-Mobility Academy è nata proprio con l’intenzione di favorire questo scambio. Il webinar è aperto a tutti, potrete seguirlo su YouTube a questo link.
Redazione MotoriNoLimits