Estate, voglia di sole, mare ed evasione. Ma se ancora non è arrivato il momento di partire per le agognate vacanze, Villaggi Bravo, il brand che presidia la formula villaggi del Gruppo Alpitour, si prende cura di te con un simpatico concorso che mette in palio una vacanza da sogno.
“Stanco? Dimostraci quanto hai bisogno di una vacanza!” è il claim della nuova campagna social lanciata da Villaggi Bravo attraverso la sua fan page di Facebook VillaggiBravo. Un’iniziativa avviata il 17 luglio – che proseguirà fino al 31 agosto – che chiede ai fan di immortalare la voglia di vacanza attraverso un selfie, l’ormai celebratissimo autoritratto dell’era digitale. Il più divertente e ironico tra tutti gli scatti inviati sarà premiato con una settimana di vacanza per due persone presso un Villaggio Bravo, per godere, dal vivo questa volta, di un soggiorno in un luogo da sogno.
Villaggi Bravo sta da tempo sviluppando progetti e iniziative che coinvolgono il canale Facebook, social media che sta riscuotendo un ottimo riscontro di pubblico. Non parliamo solo del numero di fan che aumenta: siamo passati da 47.000 nel 2013 a 63.000 della scorsa settimana, con un ulteriore balzo in avanti ad oltre 66.000 fan da quando l’iniziativa è partita. Sono crescite importanti, soprattutto se si guarda anche al rapporto di fan attivi sulla pagina Villaggi Bravo: oltre il 20% di persone (13.000 utenti) che costantemente partecipano e animano la bacheca del social network.
“Il successo di questa iniziativa ci conferma la grande importanza del rapporto con la community attraverso il canale social – commenta Elena Usilla, responsabile CRM & Social Media del Gruppo Alpitour – canale sul quale il Gruppo intende investire sempre di più, anche e soprattutto in ottica di sviluppo del Social CRM“.
Barbara Premoli