Al Goodwood Speedweek, evento trasmesso in tutto il mondo su Internet causa pandemia, Toyota ha presentato la nuova GR Yaris, primo veicolo
della Casa sviluppato con il concetto di trasformare un’auto da competizione in una vettura di serie. Per questo evento, i piloti del TGR WRT 2019, Jari-Matti Latvala e Kris Meeke, ed Elfyn Evans che corre come pilota del TGR WRT 2020, hanno guidato la GR Yaris. Anche il master driver Morizo ha partecipato tramite i video, condividendo attraverso le immagini la sua passione per i motori, lo sviluppo della GR Yaris e l’esperienza di guida sul sedile del passeggero della GR Yaris.
Master Driver Morizo (Akio Toyoda, Presidente Toyota Motor Corporation: “Per gli amanti delle auto come noi, non c’è posto migliore di Goodwood. È una festa per tutti i sensi, anche se quest’anno potremmo non essere in grado di sentire l’odore della benzina. Grazie all’immaginazione del Duca di Richmond, possiamo ancora vedere e ascoltare molte nuove fantastiche auto, inclusa una delle mie preferite, questa nuova Toyota GR Yaris. Questa è la versione stradale della nostra Yaris WRC con cui siamo entrati nella cerchia dei vincitori del 2019, afferendoci come attuali campioni del WRC! In verità, partecipiamo a sport motoristici come il WRC perché impariamo così tanto su come rendere le nostre auto più dinamiche e divertenti da guidare. Nel mio ruolo di Master Driver per Toyota, sono stato personalmente coinvolto nella creazione e messa a punto di questa nuova GR Yaris, assieme al nostro advisor del team Gazoo, il grande Tommi Mäkinen. Sfortunatamente, non posso portarvi a fare un vero giro di prova, ma ecco almeno un piccolo assaggio di cosa si prova. Buon divertimento!”.
Redazione MotoriNoLimits