Proseguono purtroppo le cadute e le fratture in MotoGP: Francesco Bagnaia (Pramac Racing) sarebbe stato uno dei piloti da tenere d’occhio a Brno ma il suo GP si è concluso con una caduta nelle FP1 e una frattura alla tibia destra. Dopo la visita dei medici della Clinica Mobile, Pecco è stato portato all’ospedale di Brno per una risonanza magnetica.
Adesso la principale preoccupazione per lui è guarire al più presto sperando di poter tornare in tempo per la seconda gara in Austria. Francesco Guidotti, team manager del Pramac Racing, ha spiegato la situazione: “Pecco sta facendo la risonanza magnetica, aspettiamo di vedere il risultato per avere un quadro generale. Sicuramente non correrà qui e la vedo davvero dura per l’Austria. Prima di creare qualche notizia falsa o che possa essere fraintesa, aspetteremo i risultati della risonanza magnetica così che il medico possa dirci che cosa sta succedendo”. Appena due settimane fa, l’ex campione del mondo in Moto2 si è dovuto ritirare a 6 giri dalla bandiera a scacchi mentre si trovava in lotta per il podio. Fortunatamente è stato lo stesso Pecco a comunicare attraverso i social che la frattura non ha coinvolto i legamenti del ginocchio quindi i tempi di recupero saranno più veloci. Domani mattina tornerà in Italia per essere operato il prima possibile.
Redazione MotoriNoLimits
Purtroppo la caduta delle fp1 mi ha provocato la frattura della tibia. Domani mattina tornerò in Italia per essere operato il prima possibile.
Per fortuna la frattura non ha coinvolto i legamenti del ginocchio quindi i tempi di recupero saranno più veloci. pic.twitter.com/tS0mfbkb4i— Pecco Bagnaia (@PeccoBagnaia) August 7, 2020