Italdesign ha presentato in streaming dal circuito “Tazio Nuvolari” di Cervesina la prima Nissan GT-R50 by Italdesign della serie limitata a 50 esemplari, uno per ogni anno da celebrare. La Nissan GT-R50 by Italdesign è frutto della prima collaborazione con la Casa giapponese, avviata nel 2018 con la realizzazione dell’omonimo prototipo; il successo raccolto nei mesi successivi alla presentazione del progetto ha spinto Nissan e Italdesign alla decisione di avviare la produzione della versione stradale limitata.
Sviluppato sull’ultima versione della Nissan GT-R NISMO, il modello nato dalla collaborazione tra Nissan e Italdesign è un omaggio ai 50 anni della GT-R e di Italdesign, festeggiati rispettivamente nel 2019 e nel 2018. La GT-R50 by Italdesign è dotata di un motore V6 biturbo da 3,8 litri e 720 CV, assemblato a mano da NISMO.
La richiesta del modello di produzione è molto elevata e sono numerose le prenotazioni già effettuate: in tutto il mondo i clienti stanno ora definendo le specifiche personalizzate del proprio veicolo. Sarà inoltre possibile richiedere una personalizzazione ispirata alle storiche livree delle GT-R che hanno fatto la storia del modello nel mondo racing. Questo renderà il modello, già di per sé in produzione limitata a soli 50 esemplari, ancora più interessante agli occhi dei collezionisti. A oggi rimane solo un numero ridotto di modelli ancora disponibili. Tutti coloro che sono interessati alla GT-R50 by Italdesign possono visitare il sito www.GT-R50.nissan o contattare direttamente Italdesign aporta.gtr50@italdesign.com.
Redazione MotoriNoLimits