Dopo aver dettato il passo nelle FP1, Fabio Quartararo (Petronas Yamaha SRT) è il più veloce anche nel pomeriggio a Valencia, chiudendo davantialla M1 di Maverick Viñales (Monster Energy Yamaha MotoGP) e alla Honda di Marc Marquez (Repsol Honda Team). Anche nel secondo turno di libere, Jack Miller (Pramac Racing) torna a essere il miglior pilota Ducati della giornata registrando il 4° tempo nonostante una scivolata alla curva 2. Lo seguono Franco Morbidelli (Petronas Yamaha SRT) e le Suzuki di Alex Rins e di Joan Mir (Team Suzuki Ecstar). Conferma un ritmo interessante Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini), 8° a mezzo secondo dal rookie dell’anno e migliorando di oltre un secondo i suoi riferimenti dalla mattinata. Chiudono la top 10 Andrea Dovizioso (Ducati Team) e Johann Zarco (LCR Honda IDEMITSU) che si impone sul compagno di squadra Cal Crutchlow e sull’altra Ducati ufficiale, quella di Danilo Petrucci.
Giornata complicata per Valentino Rossi (Monster Energy Yamaha MotoGP) che per la seconda volta finisce sulla ghiaia in questo venerdì. La dinamica della scivolata è simile a quella fatta durante le FP1 alla curva 4. Nel pomeriggio perde l’anteriore alla curva 10 nel cambio di direzione e saltà metà turno, chiudendo la giornata col 14° tempo preceduto da Michele Pirro (Ducati Team), protagonista di una mattinata movimentata a causa di un problema, non specificato, che ha mandato in fiamme la sua GP19 all’inizio delle FP1. Sedicesimo tempo per Jorge Lorenzo (Repsol Honda Team) alle spalle di Pecco Bagnaia (Pramac Racing).
Redazione MotoriNoLimits
Two out of two for @FabioQ20 in Valencia! 🏁
Another perfect Friday for the French rookie who sets the pace ahead of @mvkoficial12! ⏱️#ValenciaGP 🇪🇸 pic.twitter.com/Gb5ZY6EAq1
— MotoGP™ 🇪🇸 (@MotoGP) November 15, 2019