Prosegue anche nel 2014 il sodalizio tra Volkswagen Group Italia e la Fondazione Arena di Verona, che vede la Consociata italiana del Gruppo Volkswagen nelle vesti di Automotive Partner per la Stagione Lirica.
L’opera racchiude in sé le più alte rappresentazioni dell’arte quali la musica, il canto, il teatro e si rivolge a un pubblico diversificato, ma sicuramente attento ed esigente. Allo stesso modo la Società veronese, attraverso i Marchi automobilistici che rappresenta (Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali) propone un’ampia gamma di modelli in grado di soddisfare molteplici esigenze e di assicurare la soluzione di mobilità preferita.
“La partnership ormai consolidata con la Fondazione Arena testimonia la vicinanza di Volkswagen Group Italia a un evento di indubbio prestigio e dalla grande tradizione. Ancora una volta, poi, è un’occasione per ribadire il legame dell’Azienda con Verona, città che ospita la nostra sede” ha commentato Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia.
La Stagione Lirica 2014 si aprirà venerdì 20 giugno con la rappresentazione di Un Ballo in Maschera. A seguire andranno in scena Carmen (in cartellone dal 21 giugno), Aida (dal 28 giugno), Turandot (dal 5 luglio), Aida nell’edizione storica del 1913 (dal 10 agosto), Madama Butterfly (dal 15 agosto) e Roméo et Juliette (dal 23 agosto), opera veronese per eccellenza.
Il Festival areniano proporrà altri tre appuntamenti prestigiosi: il 17 luglio andrà in scena Plácido Domingo canta Verdi, mentre il 22 luglio l’anfiteatro scaligero ospiterà lo spettacolo dedicato alla danza Roberto Bolle & Friends. Il 9 agosto sarà invece la volta di Carmina Burana.
Barbara Premoli