Con la vittoria dell’8 settembre, Charles Leclerc entra ufficialmente nell’albo d’oro dei campioni di Monza e nel libro “Gran Premio d’Italia”, realizzato in collaborazione con il Monza Eni Circuit e presentato ufficialmente alla conferenza stampa del Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia 2019.
Compreso nel prezzo del volume sarà infatti allegato un fascicolo dedicato al vincitore del 90° GP d’Italia. Il libro, venduto durante il weekend di gara nella F1 Fan Zone del circuito e disponibile ora online, viene quindi arricchito di un nuovo capitolo che racconta la storia di Leclerc e l’incredibile impresa che ha scaldato i cuori dei tifosi ferraristi nel Tempio della Velocità. Nell’inserto aggiuntivo, ultimato a tempo di record nei scorsi giorni, è inoltre contenuto un poster ricordo con il ritratto del 21enne pilota della Ferrari, realizzato dagli stessi fumettisti che hanno illustrato l’intero volume.
Gran Premio d’Italia
Gran Premio d’Italia – a cura di Enrico Mapelli
– testo italiano/inglese – rilegato brossura – formato 21×29,7 – pagine 192 – prezzo 15 euroGran Premio d’Italia, un titolo che scalda cuori e accende passioni che si alimentano di ricordi. Cronache di uno sport affascinante che diventano leggende anno per anno. A Monza. Motivo sufficiente per ideare questo libro, un’opera che potesse ripercorrere fin dal lontano 1921 le gesta di un appuntamento mondiale come il nostro, seguendo una traccia, la più logica. Chi ha vinto questi Gran Premi d’Italia? Chi è stato il più forte, o il più fortunato? Chi è stato osannato volta per volta da migliaia di tifosi ai suoi piedi? Fino al 7 settembre erano cinquantadue, con la vittoria di Leclerc sono cinquantatré i nomi dei vincitori. Uomini che hanno dato tutto per vincere, a volte per un soffio, altre per distacco. Ma tutti con pieno merito entrati in un albo d’oro fra i più ambiti nel motorsport.
Il libro ripercorre le gesta di questi piloti in quelle giornate magiche, attraverso testi che raccontano con aneddoti e passaggi di cronaca come tutti questi eroi siano riusciti a battere gli avversari. Un’opera che contiene centinaia di illustrazioni totalmente inedite, disegni che interpretano questi protagonisti assoluti e, oltre a quelle a loro dedicate, sono presenti tavole a doppia pagina che raffigurano le varie epoche in cui questo inimitabile Gran Premio d’Italia ha preso forma, fino alle recenti edizioni.
Redazione MotoriNoLimits