Archiviato il GP del Canada e la parentesi americana, è ora di dare qualche voto.
Daniel Ricciardo – 9 ha fatto vedere di che pasta è fatto e, se qualcuno aveva ancora qualche dubbio sul suo conto, si sarà dovuto ricredere. E’ senza alcun dubbio la rivelazione positiva di questo campionato.
Nico Rosberg – 9 un secondo posto portato a casa nonostante una vettura che in gara ha sofferto di affidabilità. Fin dalle qualifiche e nelle prime fasi della gara ha dimostrato al suo compagno di essere un osso duro.
Jean-Eric Vergne – 7.5 ottima qualifica e gara per il driver Toro Rosso che mantiene il team di Faenza davanti alla Lotus.
Lewis Hamilton – 7 purtroppo per la seconda volta è stato messo ko dall’affidabilità.
Felipe Massa – 7 purtroppo a caldo sono stato tratto in inganno e nell’analisi postGP ho attribuito tutta la colpa a lui. Autore di un’ottima gara, purtroppo rovinata da Perez.
Jenson Button – 7.5 un buon quarto posto per l’inglese nonostante una McLaren non al top.
In quella che si è rivelata la gara più avvincente dell’anno darei a tutti gli altri un 6, sia di incoraggiamento sia per lo spettacolo che hanno saputo comunque regalare.
Volendo alzare le palette anche per i team, darei un bellissimo 9 alla Red Bull per aver vinto la sua prima gara in questo 2014, interrompendo il dominio Mercedes e aver battuto tutti sul tempo con il contratto di Adrian Newey. Un bell’ alla Williams e alla Toro Rosso. Un punto in meno alla Force India. Purtroppo, dopo le promesse non sono seguiti i fatti e così la Ferrari arriva a un rosicato 6, giusto per la sua affidabilità.