A partire dal 1° giugno 2014, Fabrice Crevola viene nominato Direttore Marketing di Renault Italia. Nato a Grenoble, 43 anni, Crevola proviene da Renault East, cluster di Renault raggruppante alcuni Paesi dell’Europa Orientale (Polonia, Paesi Baltici, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria), dove ricopriva da luglio 2013 il ruolo di Direttore Marketing.
Fabrice Crevola sostituisce Luciano Ciabatti che, dopo più di 6 anni in qualità di Direttore Marketing, lascia la posizione e andrà a ricoprire il ruolo di Direttore Programma Z.E. dove si occuperà dello sviluppo del business dei veicoli elettrici. Come ci ha detto Luciano, questi anni al marketing sono stati molto intensi e per Renault Italia ricchi di risultati, malgrado il periodo non felice per il mercato dell’auto. Il lancio di Dacia e il recupero di quote di mercato con Renault, obiettivi primari di questo periodo, sono stati pienamente raggiunti, con uno share che per Renault è cresciuta di 1,0 pt e per Dacia di 2,2 pt. Anche il lavoro sui Brand è stato molto positivo: Dacia è diventato un vero fenomeno di mercato e Renault ha saputo recuperare uno status che aveva perso.
Benvenuto, quindi, a Fabrice Crevola, che contiamo di conoscere presto, e un grande grazie a Luciano Ciabatti per questi anni di proficua collaborazione e grande amicizia, che continueranno nella sua nuova avventura professionale.
Barbara Premoli