Non sappiamo chi si sia messo lì a fare il post su Instagram relativo ai piloti della storia della Minardi facendo decidere ai follower chi sceglierebbero come coppia propria coppia ideale.
Non abbiamo nulla contro nessuno dei piloti che appaiono nella foto, specialmente il nostro Michele Alboreto che ha tutto il merito e diritto di essere tra i prescelti, visto che con Minardi ha anche vinto in Formula 2, ma che non ci sia Pierluigi Martini, anima e cuore del team di Gian Carlo, pensiamo sia veramente una caduta di stile clamorosa e una disattenzione storica inaccettabile.
Pierluigi, che nel suo palmarès vanta una 24 Ore di Le Mans, è stato l’unico pilota del team faentino a portare la monoposto italiana in testa a un gran premio iridato. Ha portato a battesimo il team e ne è sempre stato pilota di riferimento (tranne per una breve parentesi alla Scuderia Italia). Non possiamo vedere il faccione di Verstappen, che chi ha preparato il post avrà pensato che fa figo visto il figlio ora in griglia, senza avere un sussulto pensando alla mancanza di Martini. Non si fa così. La storia non si può cancellare. Magari fare un salto al prossimo Minardi Day non sarebbe una brutta idea come ripasso di storia. In fede #thebeardcorner
Riccardo Turcato