Sebastian Vettel non è preoccupato dal nuovo compagno di squadra nel 2019. Il tedesco ha perso il suo preferito Kimi Raikkonen – che ha movimentato il galà FIA eccedendo con l’alcool e scatenando pareri opposti sui social – e si prepara a correre con Charles Leclerc. “L’armonia tra Kimi e me ha fatto sì che non perdessimo tempo in cose varie“, ha detto Vettel al giornale svizzero Blick. “Ognuno è diverso e vedremo come Charles e io lavoreremo insieme. Ma è un bravo ragazzo e la Ferrari con lui ha un’enorme opportunità. Le regole di base sono le stesse – vuoi sempre battere l’altro“.
Ma secondo molti la giovane età e l’ambizione del monegasco renderanno la vita più difficile a Vettel, cui secondo molti nel 2018 è mancato il supporto giusto da parte della Ferrari: “E’ chiaro che Charles è a un punto diverso della sua carriera rispetto a me, ma tutti noi vogliamo che la Ferrari torni al vertice“, prosegue Vettel. “Vedremo come andranno le cose il prossimo anno, ma per quanto ne so finora è un bravo ragazzo“.
Vettel ha anche respinto la tesi secondo cui quest’anno la Ferrari fosse eseenzialmente alla pari con la Mercedes e che abbia perso il campionato solo per errori personali: “Gli anni dopo il mio ultimo Titolo non sono stati semplici“, ha detto, “ma è positivo tornare nella posizione di poter lottare per vittorie e campionato. Guardando però in modo globale alla stagione, penso fossimo ancora molto lontani. Dopo Spa e Monza abbiamo avuto un calo significativo nelle prestazioni, che ha reso il tutto molto difficile per noi“.
Redazione MotoriNoLimits