“Il vero Vettel è tornato“: ne è convinto il boss Ferrari Maurizio Arrivabene. Il tedesco resta il pilota numero 1 del team, anche se ha vissuto una stagione non facile, sotto attacco soprattutto dalla stampa per i troppi errori commessi.
Persino dopo la finale di Abu Dhabi, Il Corriere dello Sport ha scritto: “Vettel dice addio a un campionato deludente – deludente per le sue prestazioni e per il suo comportamento, dato che è convinto di non essere responsabile della sua sconfitta“. Ed è in arrivo il giovane Charles Leclerc, in sostituzione del compagno di squadra preferito di Vettel. Il monegasco ha dato il via al suo 2019 coi test pneumatici di Abi Dhabi, e La Gazzetta dello Sport ha titolato: “Leclerc debutta per la Ferrari ed è subito veloce“. Ma il team boss Arrivabene continua a supportare Vettel. “Nelle ultime gare abbiamo visto che è tornato“, ha detto in un”intervista a Sky. “Qualunque essere umano ha alti e bassi e non ha senso puntare il dito contro un singolo. Tutti ci aspettavamo di dare di più nel 2018. Si vince e si perde insieme. Abbiamo fatto progressi, ma alla fine abbiamo perso. Abbiamo chiuso con il secondo e terzo posto nel campionato Piloti, ma in F1 conta solo chi vince. Anche se secondo e terzo è meglio di quarto o quinto“.
Se è davvero tornato ne siamo tutti contenti, perché va solo a vantaggio dello spettacolo. Adesso ci auguriamo di cuore, a livello umano, che abbia davvero superato tutti i problemi e che nei mesi da qui all’inizio del Campionato 2019 conservi questa forma e la ritrovata energia. Perché, sebbene giovane, Leclerc non è tipo da farsi intimidire dai suoi quattro Titoli e sarà lì, pronto a cogliere ogni occasione…
Redazione MotoriNoLimits