In questo fine settimana, la 208 T16 WRX e i piloti Timur Timerzyanov e Timmy Hansen scenderanno in pista sul circuito britannico Lydden Hill, “culla” della rallycross (lunghezza 1170 metri, 60% dei quali asfaltati e il restante 40%sterrato).
Quello d’Oltremanica è il secondo appuntamento del Campionato Mondiale Rallycross dopo il debutto in Portogallo, dove i portacolori del team Peugeot Hansen hanno conquistato punti preziosi in classifica e ottenuto ottimi riscontri cronometrici: in particolare, Timur Timerzyanov ha fatto segnare il miglior tempo nelle due sessioni di qualifica.
Kenneth Hansen (direttore del team Peugeot – Hansen): “Lydden Hill è un circuito molto diverso da quello portoghese e penso sia più adatto alle caratteristiche della 208 T16 WRX e dei nostri piloti. Per questo crediamo di poter ottenere un buon risultato in Inghilterra . Ci avviciniamo a questo secondo appuntamento con più fiducia perché abbiamo avuto modo di prendere maggiore confidenza con la vettura”.
Timur Timerzyanov (due volte campione europeo di Rallycross): “In Portogallo abbiamo dimostrato che la 208 T16 WRX ha un’ottima base e siamo già ad un livello più alto di quanto ci aspettassimo e possiamo ancora migliorare in modo considerevole . L’obiettivo primario del week-end è migliorare la nostra posizione nella classifica a squadre perché ho fiducia nelle nostre potenzialità. L’anno scorso a Lydden Hill non ho potuto ottenere il risultato che volevo a causa di una foratura in finale”.
Timmy Hansen: “Lydden Hill è un circuito che si addice bene al mio stile di guida perché ci sono curve veloci e impegnative. Si può entrare con molta velocità in curva ed avere comunque un’uscita efficace. In Portogallo sono rimasto sorpreso piacevolmente della grinta della 208 T16 WRX; a Lydden Hill sono convinto che io e Timur lotteremo per un risultato positivo”.
Barbara Premoli