Prema Racing ha annunciato che Mick Schumacher continuerà la sua partnership con il team nel 2019, passando al FIA Formula 2 Championship. Il 19enne tedesco è reduce da un anno sensazionale nel FIA Formula 3 European Championship, in cui ha registrato 8 vittorie, 7 pole position e 14 arrivi a podio conquistando il Titolo. Con questo background, il passaggio alla F2 è stato uno step naturale. Schumacher fa parte del team dal 2016 e ha fatto tutto il percorso con le monoposto, Formula 4, Formula 3 e adesso Formula 2. I suoi progressi sono stati continui, il che evidenzia il suo potenziale per la prossima sfida.
René Rosin – Team Principal: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Mick nel nostro team di Formula 2 per il 2019. E’ un pilota di grande talento ed estremamente concentrato, lavorare con lui è un piacere e siamo impazienti di iniziare questa avventura insieme. Questo campionato non è facile per via della curva di apprendimento per i debuttanti, specie con l’introduzione della nuova macchina, ma pensiamo che Mick abbia la maturità e le capacità per farcela. Siamo emozionati per l’inizio del nuovo capitolo della sua carriera e siamo felici di farne parte“.
Mick Schumacher: “Non vedo davvero l’ora di disputare la mia prossima stagione con Prema in Formula 2 – un passo logico sul mio cammino sportivo, secondo me, perché voglio migliorare ulteriormente la mia esperienza tecnica e le mie capacità al volante. Per me è stato naturale proseguire con Prema in Formula 2. Non potrò mai ringraziare abbastanza la famiglia nPrema per quello che abbiamo raggiunto insieme come squadra, specie quest’anno, il modo in cui abbiamo continuato a crescere insieme. E sono impaziente di partecipare ai test di Formula 2 ad Abu Dhabi.”
Barbara Premoli