Sebastian Vettel si dice assolutamente sereno nei confronti delle ambizioni di Charles Leclerc, che nel 2019 sarà il suo nuovo compagno di squadra in Ferrari. Gli ultimi mesi del campione tedesco sono stati duri, passando dall’essere il favorito al Titolo alle pesanti critiche per averlo perso a causa dei troppi errori commessi. Adesso perde Kimi Raikkonen, che lui stesso ha definito il suo miglior compagno di squadra di sempre, e si ritroverà a costruire un nuovo rapporto con il 21enne monegasco che secondo molti il prossimo anno potrebbe partire subito alla caccia del Titolo.
“Ovviamente sarà diverso con lui“, ha detto Vettel al giornale Kolner Express. “Charles non è Kimi e Kimi non è Charles. Sono sicuro che voglia battermi e io voglio battere lui. Le regole del gioco sono chiare a tutti. Non era diverso con Kimi. La chiave è che lavoriamo insieme in pista“.
Per Vettel la situazione potrebbe essere impegnativa. Secondo quanto riportato qualche giorno fa dall’inviato de La Gazzetta dello Sport Luigi Perna: “Fonti confidenziali hanno detto che a pari condizioni nei test in alcuni casi Leclerc è stato più veloce di Vettel“. Ammesso che le fonti siano attendibili, per il 31enne tedesco il nuovo arrivo potrebbe essere un bell’incentivo a spingere di più, cosa che con una macchina competitiva non potrebbe che produrre risultati positivi per la Scuderia. Non resta che attendere qualche mese per sapere come stanno davvero le cose.
Redazione MotoriNoLimits