Il venerdì di libere del GP d’Italia si è chiuso con le Ferrari davanti a tutti, rispettivamente con Sebastian Vettel (1’21’’105) e Kimi Raikkonen (1’21’’375). Per entrambi mescole soft e supersoft.
La sessione di Vettel si è però conclusa non nel migliore dei modi, quando è uscito alla Parabolica finendo contro le barriere. Dopo aver percorso solo 6 giri per la pioggia in mattinata, Lewis Hamilton ha chiuso 3°, davanti al compagno di squadra Valtteri Bottas. A seguire le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Dopo il primo e terzo tempo nelle FP1, i piloti della Force India Esteban Ocon e Sergio Perez si spno piazzati 7° e 8°, con Charles Leclerc e Nico Hulkenberg a chiudere la top 10.
Momenti di paura invece per l’incidente ad alta velocità in fondo al rettilineo di partenza di Marcus Ericsson, che è uscito fortunatamente illeso dopo che la sua Sauber si è ribaltata più volte schiantandosi contro le barriere. Domani terza sessione alle 12:00, con le qualifiche alle 15:00. Momenti di paura per l’incidente di Marcus Ericsson, che è uscito fortunatamente illeso dopo che la sua Sauber si è ribaltata più volte.
Barbara Premoli