Il DTM, il popolare campionato turismo, uscito dai confini delle Germania, arriva a Misano Adriatico sabato 25 e domenica 26 agosto, con due gare per la prima volta in notturna, in diretta esclusiva su Sky Sport Arena (ch. 204) alle 22.30. Protagonista anche Alex Zanardi, wild card con la BMW M4 DTM. L’appuntamento di Misano con il DTM completa il weekend di motori su Sky: scendono in pista, infatti, anche Formula 1, F2, GP3 e Porsche Supercup, e il Motomondiale con MotoGP, Moto2 e Moto3. Una programmazione all’insegna del motorsport di altissimo livello, tutta in esclusiva live su Sky Sport.
Le vetture del DTM, dal 1984 uno dei campionati più interessanti a livello internazionale, montano motori V8 a 90° con una cilindrata di 4000 cm³ e una potenza di oltre 500cv. La competizione, costituita da 10 appuntamenti di cui ben 5 fuori dai confini tedeschi, quest’anno fa tappa in Italia con la novità delle gare in notturna sul circuito Marco Simoncelli di Misano, 8 anni dopo l’appuntamento di Adria (2010).
Nella line-up del DTM attuale, tanti volti noti del motorsport: dagli ex-F1 Pascal Wehrlein, Paul di Resta e Timo Glock, passando per Renè Rast (campione in carica di questa competizione) e l’italiano Edoardo Mortara, impegnato con la Venturi Grand Prix in Formula E. Sicuro protagonista del weekend di Misano, sarà Alex Zanardi: il 51enne di Bologna, pilota Formula 1, vincitore di due titoli Indy Car e di quattro medaglie d’oro nel ciclismo paraolimpico, sarà al debutto nel DTM come wild card con la BMW M4 appositamente preparata per le sue esigenze fisiche.
Redazione MotoriNoLimits