Nyck de Vries dall’inizio alla fine nella prima gara della Formula Renault 2.0 ALPS a Pau. Il giovane pilota del team Koiranen GP ha imposto un ritmo imprendibile sulle sconnessioni del tracciato cittadino, dove ha preceduto un velocissimo Matevos Isaakyan (JD Motorsport), alla sua prima esperienza nella serie targata Fast Lane Promotion, e Simon Gachet, terzo sul tracciato di “casa”.
Non da meno è stato l’acceso duello per la quarta posizione, che alla fine è rimasta nelle mani di George Russell (Koiranen GP), che ha dovuto contenere i continui attacchi dei due alfieri della Fortec Motorsports, Ben Barnicoat e Charles Leclerc, rispettivamente quinto e sesto.
Bene anche i due portacolori della Tech 1 Racing, Akash Nandy e Luke Chudleigh, settimo ed ottavo, mentre a chiudere la top-10 sono stati nell’ordine il polacco Alex Bosak (Prema Powerteam) e l’italiano Dario Capitanio (BVM Racing).
Il via di Gara 2 è in programma nella giornata di domani alle ore 9.22 e verrà trasmessa in live streaming sul sito www.renaultsportitalia.it. Altre curiosità condite da foto e video sono invece disponibili sulla pagina ufficiale di Facebook https://www.facebook.com/fast.lane.promotion.
Barbara Premoli
Race 1 (top-5): 1. Nyck de Vries NED (Koiranen GP) 21 giri in 26’26”444; 2. Matevos Isaakyan RUS (JD Motorsport) a 3”973; 3. Simon Gachet FRA (Arta Engineering) a 5.491; 4. George Russell GBR (Koiranen GP) a 24.462; 5. Ben Barnicoat GBR (Fortec Motorsports) a 24.928.