Il CEO Mercedes Dieter Zetsche è preoccupato per il cambio dei vertici Ferrari dopo la scomparsa di Sergio Marchionne. I nuovi capi, John Elkann e Louis Camilleri, hanno incontrato Maurizio Arrivabene lunedì e, nel corso dell’incontro, ci sarebbe stata anche ua video-conferenza con i piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. “Vincere il Mondiale è l’unico obiettivo della Ferrari“, ha dichiarato il neo-presidente Elkann. Quello che è certo è che il cambiamento di management avrà un forte impatto: adesso, per esempio, sembra che Raikkonen possa essere favorito a Leclerc per il sedile 2019, con il monegasco che, a quanto dicono fonti attendibili, avrebbe invece affiancato Vettel la prossima stagione su decisione di Marchionne. Ma, oltre alla situazione piloti, la scomparsa del presidente Ferrari avrà altre conseguenze:
“L’industria automobilistica ha perso un vero gigante. E molti di noi hanno perso un caro amico. Ho sempre lavorato molto bene con Sergio, anche quando eravamo in battaglia“, ha detto il CEO Mercedes e Daimler Zetsche all’agenzia di stampa Ansa. “Non so cosa succederà adesso, perché dobbiamo ricominciare da zero. Non ho dubbi che continuerò ad avere buoni rapporti come con Sergio. Ma è chiaro che avevamo raggiunto dei punti fermi su cui poter lavorare insieme e questo non è più possibile. Il futuro è una grossa incognita“.
Redazione MotoriNoLimits
“The auto industry has lost a real giant. And many of us have lost a very dear friend: Sergio Marchionne.” #Daimler CEO Dieter Zetsche
👉https://t.co/tZFcRtDQrD pic.twitter.com/G411KFtnEp
— Daimler AG (@Daimler) 25 luglio 2018



















