Ford, presente agli Internazionali BNL d’Italia con EcoSport quale ‘Official Transportation Car’, ha lanciato ‘Drive Your Match’, un concorso che permetterà ai vincitori di vivere da protagonisti il grande tennis mondiale e assistere alla finale del torneo, uno degli appuntamenti italiani più prestigiosi del mondo dello sport.
Il concorso, attivo fino al 13 maggio 2014, mette in palio 4 coppie di biglietti assistere alla finale degli Internazionali BNL d’Italia, comprensive di pacchetto ospitalità che include viaggio, pernottamento e trasferimenti. Per partecipare basta effettuare il test drive di una vettura Ford presso uno dei FordPartner presenti sul territorio nazionale. Il test drive può essere prenotato anche sul sito www.ford.it.
Il concorso mette in palio anche il premio speciale “Una giornata da campione”, un’esperienza esclusiva che permetterà a un fortunato vincitore di seguire una stella del tennis italiano nel corso di una delle giornate del torneo e di vivere l’atmosfera degli Internazionali BNL di Tennis da un punto di vista unico e irripetibile. Il vincitore avrà accesso come ospite VIP alla Vignale Lounge, l’area Ford allestita agli Internazionali ispirata alla filosofia Vignale, un’esperienza superiore di acquisto e possesso che Ford riserverà ai clienti più esigenti che cercano i più elevati livelli di attenzione, eleganza e raffinatezza.
Ford ha inoltre organizzato un secondo concorso che sottolineerà l’anima hi-tech dell’Ovale Blu e che trasformerà l’area del Foro Italico, nei giorni del torneo, in un’arena in cui prenderà vita un innovativo videogame in realtà aumentata. I visitatori che si recheranno agli Internazionali BNL di Tennis potranno scaricare gratuitamente l’app
SkyBubb e installarla sul proprio smartphone/tablet iOS o Android. L’app sarà disponibile sugli store Apple e Android, nonchè presso la Web Station Ford, che offrirà inoltre ai visitatori del Foro Italico la connessione gratuita Wi-Fi. Con l’app attiva, i visitatori potranno partire alla ricerca delle ‘bubble’ che fluttueranno nell’area del Foro Italico. Le FordBub saranno visibili in realtà aumentata tramite la fotocamera dello smartphone/ tablet, e una volta localizzate dovranno essere raggiunte dall’utente con il proprio dispositivo, come se quest’ultimo fosse una racchetta da tennis. Una volta raccolte 3 bolle, si parteciperà all’estrazione immediata in modalità ‘instant win’ di uno dei premi messi in palio ogni giorno in biglietti per le partite del torneo e buoni Spotify.
Barbara Premoli