Impegno sempre più importante da parte del team Audi Sport Italia nella EUROV8SERIES, dove per l’appuntamento di Vallelunga di questo fine settimana (3-4 maggio) saranno presenti ben tre vetture della Casa di Ingolstadt. La squadra di Novara, oltre a poter contare sulla competitività di Tomas Kostka e Davide Stancheris, entrambi in evidenza nell’appuntamento di Monza con il pilota ceco 4° in entrambe le gare, potrà contare sull’esperienza di Ermanno Dionisio al quale verrà affidata una terza RS5. Lo stesso Dionisio rientra nella Serie Internazionale dopo l’ottima performance di Franciacorta dello scorso anno, in cui al volante di un’Audi aveva conquistato un 3° e un 2° posto sempre con i colori della squadra dei Quattro Anelli.
“Sarà interessante vedere come si comporteranno quest’anno le nostre vetture sul circuito di Vallelunga – ha dichiarato Roberta Gremignani (Team Manager Audi Sport Italia) – Su quattro gare disputate dalla RS5 sul tracciato capitolino ne abbiamo messe a segno tre: un’ottima media. Anche se gli avversari che troveremo quest’anno non ci renderanno la vita semplice. Abbiamo lavorato molto con gli altri team per livellare al meglio le prestazioni di tutte le vetture, come si evince dal BoP diffuso proprio nei giorni scorsi. Adesso sarà la pista ad emettere il verdetto”.
“Sono entusiasta di entrare a far parte della EUROV8SERIES – ha commentato Ermanno Dionisio – Nei campionati organizzati dalla FG GROUP ho collezionato negli anni gran belle soddisfazioni, come la vittoria della gara del Motorshow di Bologna nel 2008 e il podio di Kyalami nel 2010. Spero di continuare su questa scia positiva anche quest’anno”.
Barbara Premoli