Giovedì 8 maggio sarà presentato il progetto che permetterà ad un gruppo di giovani e giovanissimi piloti rally di essere inseriti in un percorso che consentirà loro di migliorare e di affinare la propria professionalità.
Nasce per volontà della Giunta Sportiva dell’Automobile Club d’Italia il progetto ACI Team Italia, una iniziativa che rientra nell’ambito del progetto giovani che la Federazione ha varato a sostegno dei giovani talenti del motorsport tricolore.
In questi ultimi mesi un gruppo di selezionatori, diretto da Daniele Settimo e composto da Claudio Bortoletto, Marco Ferrari, Pucci Grossi e Luciano Tedeschini, ha attentamente seguito i piloti impegnati nelle varie serie del rallismo tricolore fino a formare una squadra che sarà presentata in una conferenza stampa il prossimo 8 maggio a Campofelice di Roccella (PA) alle ore 15.30 presso Hotel Acacia in occasione del Rally Targa Florio.
Il progetto permetterà a un gruppo di giovani e giovanissimi piloti rally, che hanno presentato ai selezionatori programmi di rilievo per questa stagione, di accedere a specifici finanziamenti e di migliorare e di affinare la loro professionalità. Entrare a far parte dell’ACI TEAM ITALIA consentirà ai piloti selezionati di accedere ad un percorso selettivo di crescita professionale. I selezionati avranno la possibilità di partecipare a sessioni di test presso la Scuola Federale e di partecipare a corsi di management e comunicazione.
Barbara Premoli