Un luccicante Airstream americano si appresta ad attraversare lo stivale per portare, nelle principali province italiane, il leggendario marchio stellato. A bordo uno speciale carico di metallo e dettagli Dark Custom™, la nuovissima Harley-Davidson Street™ 750.
Inizia così l’edizione 2014 di “#HD Street™ 750 On Tour”, evento itinerante che avrà come attività principale quella di far provare gratuitamente a tutto il pubblico l’ultima arrivata, concentrato di docilità e divertimento.
Gli appuntamenti firmati “#HD Street 750 On Tour” si svolgeranno nel fine settimana, oltre 10 le date già confermate molte delle quali organizzate con il supporto dei concessionari ufficiali. La prima tappa in calendario ha visto giungere l’Airstream nella città di Treviso, il 26-27 aprile presso il concessionario Harley-Davidson Treviso. Seguiranno per il Centro-Nord Italia, Brescia e Bergamo rispettivamente in data 1 e 2 maggio presso i relativi concessionari (Brescia in Viale S. Eufemia 26; Bergamo in Via Bergamo 26, San Paolo D’Argon), Milano il 3-4 maggio, Torino il 10-11 maggio, Genova il 17-18 maggio, Bologna il 24-25 maggio e Milano Marittima il 31 maggio -1 giugno. Da giugno in poi la carovana americana si sposterà al Centro-Sud raggiungendo Firenze il 7-8 Giugno, Perugia il 14-15 giugno, Roma il 21-22 giugno, Napoli il 13-14 settembre, Bari il 20-21 settembre e Catania/Palermo il 27-28 settembre.
Per ogni tappa in calendario, i demo ride si concentreranno nelle giornate di sabato e domenica. Una full immersion di primi contatti e nuove emozioni. Qualificati istruttori e apripista accompagneranno piccoli gruppi di biker in tour da circa 15-20 minuti. Per partecipare occorrerà presentarsi presso l’hospitality allestita in zona Airstream, registrarsi portando carta di identità e patente di guida e scegliere l’orario per la prova. Da non dimenticare abbigliamento da moto personale quindi casco, guanti e giacca.
Protagonista dello “#HD Street 750 On Tour” è la nuovissima Street 750, moto dalla forte identità Dark Custom nata nel cuore del mondo Harley-Davidson, presso il Centro Stile americano. A suo agio nell’ambiente urbano, è un mezzo in grado di regalare una spiccata agilità e “look and sound” che non lascia dubbi sulla sua autenticità. Tra le caratteristiche principali, l’innovativo gruppo motore Revolution X™ raffreddato a liquido progettato per soddisfare le tipiche esigenze di traffico cittadino. Il telaio stretto e una generosa luce a terra permettono di muoversi con agilità e superare qualsiasi ostacolo. Sella ribassata, nuove sospensioni e ampio manubrio garantiscono sicurezza e manovrabilità.
Non mancheranno accessori dedicati per trasformare ogni Street 750 in un esemplare unico. La nuova Street 750 strizza l’occhio alle nuove generazioni di motociclisti e a coloro che desiderano una moto facile da utilizzare e particolarmente intuitiva.
“#HD Street 750 On Tour” è una nuova occasione per provare le emozioni della Street 750, proprio sotto casa. Gli indirizzi di ogni tappa e relativi aggiornamenti saranno disponibili sulla pagina Facebook di Harley-Davidson Italia https://www.facebook.com/HarleyDavidsonItalia.
Barbara Premoli