E’ passato qualche giorno dal giorno del pesce d’aprile, e la notizia McLaren – confessiamo – ci era sfuggita nel marasma di email che arrivano sulle varie caselle di posta della redazione. Ma ve la proponiamo oggi, per prenderci un break da tutte le notizie di sport, prima dei GP di F1 e MotoGP, e perché merita un plauso per la fantasia!
McLaren Automotive, costruttore di vetture sportive di lusso e supercar introduce nuovi accorgimenti per aumentare l’efficienza nella sua corsa verso il raggiungimento di un altro anno di vendite record. Impiegati con un training specifico sono stati arruolati per svolgere una serie di mansioni particolari come monitorare il livello del lago davanti al McLaren Technology Centre (MTC). Altre squadre sono responsabili di verificare e misurare tutti i componenti del pluripremiato immobile, incluso le mattonelle del “Boulevard” nel MTC. Quelle che non sono conformi agli standard anche per un soli 0.01mm, vengono sostituite.
Le nuove idee sviluppate per far si che la vita degli impiegati scandisse un ritmo efficiente, si è basata sul tempo, ove il metronomo fa si che all’interno del complesso di MTC tutti i flussi siano più efficienti… e senza alcun rischio di collisione. La pausa caffè sincronizzata è un’altra nuova iniziativa che ha dato il desiderato risultato di ottimizzare il tempo. Un filmato racconta questa visione di come sia lavorare in un ambiente cosi ordinato e controllato e ritmato. Buon divertimento!
Redazione MotoriNoLimits