Il prossimo 14 aprile, in occasione del Rome E-Prix, Mercedes EQ fa il suo debutto nel campionato di Formula E, nella doppia veste di sponsor dell’European leg 2017/18 e presenting partner della gara italiana.
“La Formula E è per noi un’agile piattaforma di ispirazione per presentare ad un pubblico giovane e orientato all’innovazione tecnologica il nostro nuovo brand EQ” ha dichiarato Jens Thiemer, Vice President Marketing Mercedes-Benz Cars. “Questo campionato e il nostro marchio rappresentano, infatti, il passaggio verso un futuro elettrizzante che inizia oggi. Inoltre, attraverso il nostro coinvolgimento in Formula E abbiamo l’opportunità di attirare una maggiore attenzione sul sul livello di competenza tecnologica e di prodotto raggiunta attraverso il marchio EQ.”
Il futuro è elettrico ed intelligente. EQ, il nuovo marchio 100% elettrico della Stella, è la sintesi di questo nuovo concetto di concetto mobilità. Design affascinante, piacere di guida sorprendente, massima sicurezza e versatilità nell’utilizzo quotidiano sono i valori identificativi del marchio EQ per trasmettere emozione e intelligenza. Allo stesso tempo EQ è il principale driver di un ecosistema di mobilità elettrica intelligente integrato attraverso prodotti, servizi, tecnologie e innovazione: dalle automobili ai wallbox di ricarica, passando per i servizi di charge dedicati e gli accumulatori di energia domestici.
Redazione MotoriNoLimits