Un’esclusiva limited edition entrerà nella hall of fame delle oltre 60 instant classic che hanno contribuito negli ultimi 20 anni al successo di smart. Icona della mobilità metropolitana e ambasciatrice d’innovazione, smart è stata la prima elettrica ad ‘attaccare la spina’ nelle case degli italiani, la prima condivisa grazie all’innovativo car sharing di car2go e la prima venduta online con smartFORstore. Due decenni di rivoluzioni nel campo della mobilità che guardano al futuro con la conversione del marchio completamente in elettrico entro il 2020 e il lancio di servizi come ‘ready to park’ e ‘ready to share’, protagonisti nell’ecosistema delle ‘smart cities’.
Per il compleanno della più piccola tra le citycar, debutta la ‘20th anniversary’: cinque serie speciali personalizzate da colorazioni e allestimenti che offrono il massimo in termini di comfort, sportività e infotainment. Le versioni speciali, disponibili in limited edition, accompagneranno i festeggiamenti durante tutto il 2018. Ad aprire la carrellata è il modello Londongrey, un grigio tipico dei panorami londinesi, già disponibile da gennaio in soli 100 esemplari. A febbraio è arrivata la versione Parisblue, un blu notte metallizzato realizzato in 300 unità, mentre la primavera vedrà la versione Tokyowhite, un beige dal tocco tutto femminile per un modello ancora più esclusivo delle due versioni precedenti, realizzato in sole 60 unità. Saranno invece 200 le vetture disponibili nella tonalità Britishgreen, un verde scuro molto elegante che arriveranno sul mercato a settembre. Grande attesa per l’ultima versione delle serie speciali, che sarà presentata a novembre e per la quale il brand ha voluto svelare unicamente il colore di partenza, il nero. Il ventesimo anniversario di smart celebra anche la quindicinale collaborazione con il preparatore Brabus, che ha permesso la creazione del modello Xtreme, caratterizzato da un rosso scuro metallizzato, venduto in soli 109 esemplari a partire da giugno 2018.
smart ‘20th anniversary’ è disponibile in versione fortwo e forfour nelle seguenti varianti:
fortwo:
tridion grey matt + bodypanel white (70 CV twinamic) da 16.695 euro
tridion grey matt + bodypanel black (90 CV turbo twinamic) da 17.695
forfour:
tridion graphite grey + bodypanel white (70 CV twinamic) da 17.195 eur
tridion graphite grey + bodypanel black (90 CV turbo twinamic) da 18.195 euro
Salgono a bordo della ‘20th anniversary’ il pacchetto LED&Sensor con funzione cornering light, il pacchetto comfort, il pacchetto sportivo con assetto ribassato di 10 millimetri, il pacchetto Cool&Media ed il Brake Assist Attivo. Una dotazione di equipaggiamenti mai vista prima, contraddistinti da un sorprendente vantaggio per il cliente. Anche dal punto di vista estetico, il terminale di scarico cromato, il volante multifunzione a tre razze in pelle, la pedaliera in acciaio e i cerchi in lega da 16’’ a 8 razze, sottolineano il carattere sportivo della ‘20th anniversary’.
Questa incredibile city car è esclusiva ma, allo stesso tempo, accessibile a un pubblico ampio grazie alle proposte finanziarie rivoluzionarie che hanno aperto le porte del mondo Smart senza l’impegno dell’investimento di acquisto. Smart conferma il proprio ruolo di trend setter attraverso più di 60 special edition, testimoni della filosofia tailor made, che fa della personalizzazione e dell’esclusività, elementi fondamentali della propria strategia, creando la sintesi perfetta tra funzionalità e lifestyle. Vere instant classic divenute ambiti oggetti del desiderio per collezionisti e appassionati.
Stefania Galli
Let’s party! 👯 Scopri la limited edition 20th anniversary da 120€* al mese e oltre 3.900 € di vantaggio cliente sull’acquisto 👉 https://t.co/6aMY4QxJcq #smart pic.twitter.com/KZI1eJrbvq
— smart Italia (@smart_Italia) 12 febbraio 2018