Trofeo Bandini e Minardi Day insieme per un weekend motoristico internazionale che vedrà i due eventi sabato 5 e domenica 6 maggio integrarsi grazie alle sinergie strategiche dei due principali organizzatori, il Presidente del Comitato Trofeo Bandini Francesco Asirelli e Gian Carlo Minardi che con Formula Imola sta preparando la terza edizione del Minardi Day.
Sarà il finlandese Valtteri Bottas, della scuderia Campione del mondo in carica Mercedes-AMG Petronas il pilota premiato a Brisighella nel pomeriggio di sabato 5 maggio per l’edizione 2018, la numero 25 del Trofeo dedicato al pilota Ferrari scomparso nel 1967. A fianco di Valtteri Bottas il Comitato ha assegnato uno speciale ed esclusivo Trofeo al Presidente ACI , nonché’ Vicepresidente FIA Angelo Sticchi Damiani, la cui presenza coniuga perfettamente il Motorsport italiano con l’immagine internazionale degli eventi del weekend, con grande risalto di MotorValley.
Fra i premiati gli ingegneri Aldo Costa, progettista della F1 Campione del mondo, e Riccardo Mosconi, ingegnere di pista di Lewis Hamilton, completano la formidabile presenza di Mercedes-AMG Petronas che, per la gioia di tanti appassionati metterà a disposizione ben due monoposto, la W04 del 2013 e la W07 del 2016, che sarà guidata da Bottas sabato pomeriggio dalla piazza di Faenza fino a Brisighella, dove alle 18 riceverà il Trofeo, fra i premi più ambiti dai piloti del Circus. La Mercedes, protagonista con successo dell’edizione 2015 con il Team Principal Toto Wolff, calcherà, nell’intero weekend, le scene del Minardi Day a Imola con la W04 del 2013 alla cui guida si esibirà proprio il suo progettista, già Responsabile Tecnico del Minardi Team, Aldo Costa. Al box Mercedes di Imola farà tappa anche il pilota Valtteri Bottas per firmare autografi prima di raggiungere Faenza.
Redazione MotoriNoLimits