Lo stand PEUGEOT a Ginevra si caratterizza per un nuovo design semplice, elegante ed identitario, un vero e proprio scrigno per le tre anteprime mondiali del Marchio.
Cinque zone e una lounge, su una superficie di 1.320 mq che ospita le tre anteprime mondiali: la Nuova PEUGEOT 508, il Nuovo PEUGEOT RIFTER e la showcar PEUGEOT RIFTER 4X4 CONCEPT, esposte ai lati del grande LEONE, che simboleggia la fierezza di tutto il Marchio, l’orgoglio di avere raggiunto un livello di qualità senza compromessi.
La scultura celebra i 160 della nascita dell’emblematico logo PEUGEOT, depositato nel 1858. Il Leone di profilo che cammina su una freccia simboleggia le tre qualità delle lame delle seghe PEUGEOT prodotte originariamente: flessibilità della lama, resistenza dei denti e velocità di taglio. E’ un’espressione artistica monumentale, lunga 12,5 metri e alta 4,8 metri, progettata dai designer del PEUGEOT Design Lab.
PEUGEOT Design Lab esporrà il Sea Drive Concept sviluppato per BENETEAU, i prodotti immagine del Marchio PEUGEOT e anche il monopattino e la bici pieghevole ad assistenza elettrica. La tecnologia PEUGEOT dedicata al cambio automatico a otto rapporti EAT8, ai motori benzina PureTech da 225 CV e Diesel BlueHDi da 130 CV, nonché ai più recenti dispositivi di assistenza attiva alla guida.
PEUGEOT SPORT esporrà la 208 WRX nella sua nuova livrea 2018, la 308 TCR e le 208 e 308 GTi by PEUGEOT SPORT esposte con carrozzeria in tinta Coupe Franche Blu e Nera. E infine PEUGEOT Metropolis, scooter a tre ruote presentato nella tinta blu Emerald Crystal.
Redazione MotoriNoLimits