Claire Williams ha negato che la decisione della Martini di lasciare il team (alla fine della stagione non sarà più title sponsor) sia legato alla giovane età dei due piloti, specie dopo le voci secondo cui l’azienda avrebbe voluto che nel 2018 ci fosse almeno un pilota più maturo, tipo Felipe Massa o Robert Kubica. Ma, come si sa, la Williams alla fine ha puntato sul 22enne Sergey Sirotkin per affiancare il 19enne Lance Stroll.
“Abbiamo detto alla Martini che volevamo puntare su Sergey e loro sono stati aperti a quella possibilità“, ha detto Claire Williams. “Il termine del contratto non ha nulla a che vedere con l’età dei nostri due piloti. Marini e Williams hanno avuto una collaborazione di successo e hanno raggiunto i loro obiettivi. Non lasciano la Williams ma l’intera Formula 1″.
Resta il fatto che la partenza dello sponsor lascerà un bel buco nel budget 2019 del team, anche se Claire sminuisce la cosa: “Come team indipendente, abbiamo un reparto commerciale attivo che è sempre alla ricerca di nuovi partner. Adesso non è il momento di dire che siamo alla ricerca di un title sponsor, perché ci serve un budget per correre. Vediamo come si sviluppa la situazione quest’anno“.
Redazione MotoriNoLimits