Il 16 febbraio, a Stoccolma, Renault inaugurerà il primo concept store dedicato al 100% al Veicolo Elettrico, battezzato Renault Electric Vehicle Experience Center. Con questo concept store urbano, Renault si insedia nei pressi delle zone di passaggio del grande pubblico. Oltre alla scoperta del prodotto, il “Renault Electric Vehicle Experience Center” propone ai visitatori un’esperienza completa nel campo della mobilità elettrica.
Attraverso un percorso fisico e digitale specificamente progettato per questo concept store, i visitatori potranno familiarizzare con tutti gli aspetti pratici della mobilità elettrica, e adottare una soluzione elettrica personalizzata, in linea con le loro esigenze. Il concept store è strutturato in più zone: la zona di esposizione dei veicoli elettrici, ma anche zone di informazione sulle infrastrutture e le modalità di ricarica, le normative locali e gli incentivi, le condizioni di acquisto e i servizi correlati ai veicoli elettrici, più una zona di convivialità e di interazione. I visitatori potranno beneficiare, inoltre, di prove di veicoli sul posto, per sperimentare il piacere di guida, così particolare, dei veicoli elettrici. Infine, si potrà ovviamente ordinare il proprio veicolo elettrico.
Dei consulenti, presenti sette giorni su sette, accompagnano i visitatori nella loro scoperta della mobilità elettrica. Per rispondere alle attese di questo target di conducenti, sensibili alle nuove tecnologie, il percorso utilizza anche un dispositivo digitale rinforzato, tra cui un esclusivo configuratore di veicoli elettrici, che consente di trovare il modello più adatto all’utilizzo e alle aspirazioni di ciascuno. Dopo questa prima tappa decisiva, Renault studia la pertinenza dell’estensione di tale format ad altre città europee.
Redazione MotoriNoLimits