Con Little Big Racing, Citroën lancia una serie di video realizzati con una C3 WRC in miniatura (1:43) in scenari riprodotti fedelmente nella stessa scala. Il risultato è di un realismo sorprendente. “Guidata” dalla mano di Kris Meeke, pilota di Citroën Racing, la C3 WRC attraversa i paesaggi delle Speciali più famose delle varie prove del Campionato del Mondo Rally 2018. I video Little Big Racing rispettano la topografia delle Speciali WRC, anche in termini di meteo e vegetazione. Al di là dell’aspetto creativo, Little Big Racing permette di scoprire molto sulle diverse Speciali e quindi anche di capire meglio le performance di C3 WRC: dislivello, altitudine, lunghezza del salto, velocità massima, temperatura motore e freni, numero di pneumatici utilizzati, numero di cambi di marcia, ecc.
I video “Little Big Racing” saranno trasmessi sulle pagine Facebook e gli account Twitter di Citroën e Citroën Racing una settimana prima di ogni rally. L’appuntamento #C3WRClive, dove i fan potranno seguire in diretta il Campionato del Mondo Rally con Citroën Racing, tornerà sulle pagine Facebook Citroën e Citroën Racing a ogni prova.
Il Marchio utilizza regolarmente Facebook Live come canale di comunicazione, ad esempio in occasione della presentazione del Nuovo Compact SUV Citroën C3 Aircross e della Nuova Citroën C4 Cactus lo scorso anno. Nel 2017, le dirette #C3WRClive sono state viste da oltre 14 milioni di fan in tutto il mondo. Nel 2018, #C3WRClive sarà trasmesso una volta al giorno, dal giovedì alla domenica.
PER SEGUIRE TUTTI I #C3WRClive: www.facebook.com/citroenracing o www.facebook.com/Citroen
CITROËN RACING su WhatsApp: nuova stagione, nuovo numero. Per seguire Citroën Racing sullo smartphone tramite WhatsApp, aggiungere ai contatti +49 157 92390431. Per farlo cliccate su questo link: http://bit.ly/2FuO3MV
Redazione MotoriNoLimits