Prema Theodore annuncia che Mick Schumacher sarà con il team per la seconda stagione consecutiva nel FIA Formula 3 European Championship. Il 18enne tedesco ha impressionato nella sua stagione del debutto, con molti rookie podium e anche il terzo posto generale a Monza. Dopo aver completato la stagione europea con il 3° posto tra i debuttanti, Schumacher ha corso per la prima volta al celebre Macau Grand Prix, girando tra i primi 10, tra cui molti colleghi più esperti. Schumacher ha mostrato carattere in gara ed è pronto a ripartire per fare ulteriori progressi con il team. Il lavoro di preparazione è già iniziato, in voista dell’inizio di stagione che avverrà con il GP di Pau sul circuito cittadino di Pau-Ville il 12 e 13 maggio.
Mick Schumacher: “La competizione in Formula 3 è dura, tosta e serrata; si impara molto correndo a questi livelli, ecco perché sono impaziente di disputare un’altra stagione. Il fatto che io possa continuare a lavorare con un team professionale come la Prema può solo aiutarmi a crescere. E’ fantastico lavorare con loro e sono convinto che vivremo altri momenti esaltanti insieme. Darò il massimo per migliorare e voglio lottare ai vertici con i migliori“.
René Rosin – Team Manager: “Siamo felici e orgogliosi di avere nuovamente con noi Mick nel 2018. L’anno scorso ha avuto una stagione del debutto impegnativa, arrivando qui dalla Formula 4, ma ha dimostrato grande personalità e un enorme potenziale, quindi ci aspettiamo che faccia ulteriori progressi questa stagione. Schiereremo cinque macchine e siamo determinati a fare il meglio per arrivare a ulteriori successi“.
Barbara Premoli