SEAT amplia l’offerta per la motorizzazione 1.6 TDI, introducendo due nuove varianti: la versione da 95 CV con cambio DSG 7 marce per Ibiza e la più potente da 115 CV abbinata al cambio manuale, per Ibiza e Arona.
Con l’arrivo dell’ 1.6 TDI 95 CV abbinato al cambio automatico DSG a 7 rapporti, la Ibiza di quinta generazione diventa una tra le poche berline del segmento B che vanta un’offerta completa sul cambio automatico, disponibile sia sui motori a benzina sia Diesel. Il motore sarà disponibile nelle versioni di allestimento Style, Business, Xcellence ed FR, e quest’ultimo offrirà inoltre di serie i comandi sul volante. I prezzi della Ibiza 1.6 TDI 95 CV DSG partono da 19.900 euro per la versione Style, 21.000 euro per la versione Business e 21.650 euro per le versioni Xcellence ed FR. L’introduzione dell’ 1.6 TDI 115 CV con cambio manuale a 6 rapporti su Ibiza, invece, sarà unicamente disponibile nella versione FR, per rispondere alle esigenze dei clienti più attenti alle doti dinamiche della vettura. I prezzi partiranno da 20.750 euro.
L’altra novità di prodotto riguarda l’introduzione del motore Diesel 1.6 TDI da 115 CV nella gamma del crossover Arona, sempre in abbinamento al cambio manuale a 6 rapporti e con l’obiettivo di proporre ai clienti un’offerta quanto più completa. Sarà disponibile per le versioni Style (a partire da 21.920 euro), Xcellence ed FR (con prezzi a partire da 23.920 euro per entrambe le versioni). Infine, vengono introdotti quattro nuovi colori carrozzeria per la Arona, disponibili per tutte le versioni: il blu Mistero, il nero Midnight, il bianco Nevada e l’argento Urban.
Redazione MotoriNoLimits