Nei primi tre mesi di quest’anno, le vendite di BMW Motorrad sono state più elevate che mai per un primo trimestre. A tutto marzo, le consegne sono arrivate a un totale di 28.719 veicoli (anno precedente: 24.732 unità), pari ad un incremento delle vendite del 16,1%. Lo scorso mese sono state consegnate ai clienti in tutto il mondo 15.183 moto e maxi scooter (anno precedente: 13.067). Con un aumento del 16,2% rispetto allo scorso anno, è stata la migliore performance in termini di vendite mensili nella storia dell’azienda.
Heiner Faust, il responsabile vendite e marketing di BMW Motorrad, ha così commentato: “Abbiamo iniziato ottimamente la nuova stagione motociclistica con un aumento delle vendite del 16,1% a tutto marzo. Nei primi tre mesi di quest’anno, abbiamo consegnato più moto e maxi scooter che mai in un primo trimestre. Inoltre, lo scorso mese è stato quello di maggiore successo nella storia dell’azienda, con 15.183 veicoli venduti e un incremento del 16,2%. Mai prima avevamo venduto tanti veicoli nel mese di marzo”.
Il risultato positivo è dovuto all’elevato livello della domanda in tutto il mondo. Il primo trimestre è stato soddisfacente anche in Europa. I mercati dell’Europa meridionale cominciano a vedere una crescita significativa rispetto allo scorso anno. Il singolo mercato più solido per BMW Motorrad continua ad essere quello tedesco, seguito da Stati Uniti, Francia, Italia, Brasile e Spagna.
Barbara Premoli