SEAT presenta la campagna di comunicazione multimediale che accompagna l’arrivo in Italia del nuovo crossover compatto Arona. Fino a metà dicembre, Milano è teatro di una mirata attività di guerrilla marketing che colora le principali vie della città. Viale Gabriele D’Annunzio, Corso Garibaldi, via Amerigo Vespucci tra le altre, centralissime strade meneghine legate da nomi che rendono omaggio a personaggi illustri della storia del Bel Paese, visionari “fuori dal coro” accomunati da una visione di cambiamento e futuro a cui il corso della storia ha, senza eccezioni, dato ragione e tributo. E SEAT si collega a questo virtuoso pensare e agire senza uniformarsi alla massa con 90 graffiti sull’asfalto che, attraverso l’emblematico claim #FaiDiTestaTua, rappresentano appieno i valori e le caratteristiche della Arona, l’ultima nata della Casa di Barcellona.
Quest’attività fa da apripista a un’installazione temporanea in Piazza Affari che, fino a Natale, dialogherà visivamente con L.O.V.E., una delle opere più irriverenti e significative dell’arte contemporanea internazionale, universalmente conosciuta come “il Dito” di Maurizio Cattelan.
Tutte le attività previste avranno eco sui profili social di SEAT Italia con una duplice attivazione, nazionale (legata all’opera di Maurizio Cattelan) e geo-localizzata, con diverse proposte dedicate a monumenti, città e personaggi emblematici che hanno fatto la storia d’Italia. Una personale declinazione del tema #FaiDiTestaTua sarà ripresa anche da noti influencer e social communities, ciascuno portando la propria personale esperienza e variazione sul tema.
Il concept della campagna di comunicazione sottolinea i tratti distintivi della SEAT Arona, un’auto fuori dal coro per le sue dimensioni da crossover compatta, i suoi interni spaziosi, le molteplici possibilità di personalizzazione e le avanzate tecnologie in termini di sicurezza e connettività che la contraddistinguono. Un modello in grado di accogliere e rispondere a esigenze differenti del Cliente grazie anche a una combinazione bilanciata ed estremamente mirata di allestimenti e motorizzazioni, senza dimenticare l’ottimo rapporto qualità/prezzo che caratterizza tutti i modelli SEAT.
La SEAT Arona è disponibile con un listino che parte da 16.950 euro. La scelta degli allestimenti comprende l’entry level Reference, Style, fino ad arrivare ai due allestimenti top di gamma, XCellence e FR, proposti al medesimo prezzo con il preciso obiettivo di rispondere alle richieste di tipologie differenti di clienti, con declinazioni della vettura che prediligano eleganza e sportività, rispettivamente. La gamma motori include invece propulsori benzina (1.0 TSI 95 CV con cambio manuale a 5 rapporti, 1.0 TSI 115 CV con cambio manuale a 6 rapporti o DSG a 7 rapporti, 1.5 TSI EVO ACT 150 CV con cambio manuale a 6 rapporti e sistema di disattivazione dei cilindri, disponibile solo per l’allestimento sportivo FR) e Diesel (1.6 TDI 95 CV con cambio manuale a 5 rapporti).
Redazione MotoriNoLimits