Renault Italia presenta la sua nuova gamma EXECUTIVE oggi dedicata ai modelli TALISMAN ed ESPACE, e lo fa in un ambiente assolutamente innovativo, moderno e in perfetta sintonia con le peculiarità dei nuovi modelli destinati ad un target utenti di businessmen, professionisti e dirigenti d’azienda.
L’arrivo in location a Milano lascia un pochino di stupore. ON HOUSE, un ambiente che colpisce a prima vista per gli arredi e la raffinatezza degli ambienti, una vera e propria casa animata da esposizioni di sculture, quadri d’autore, grandi cornici che lasciano spazio a rappresentazioni video live e arredi reali. Ma la domanda sorge spontanea: cosa centra la gamma EXECUTIVE con questa ambientazione?
La risposta arriva poco dopo, quando la conferenza da statica diviene immediatamente dinamica, portandoci a vivere un vero e proprio percorso sensoriale attraverso gli ambienti living disposti sui 1.200 mq di questo incredibile appartamento nel centro di Milano. Cucina, salone, sala cinema con sistemi audio e video tecnologicamente all’avanguardia, camera da letto con piscina e tanti altri ambienti molto particolari.
L’associazione tra la gamma EXECUTIVE e la location è presto chiarita: un’affinità incredibile e perfetta tra la gestione remota di ogni singolo dispositivo all’interno di una casa e la tecnologia sviluppata e applicata ai nuovi modelli Renault. Alcuni esempi: il controllo di ogni singolo ambiente dall’ingresso della casa è associabile a R-LINK 2 con touchscreen verticale da 8.7”, il rubinetto automatico in cucina che si aziona e si spenge semplicemente passando un piede sul sensore, agisce esattamente come l’apertura e la chiusura del portabagagli con mani libere (disponibile su Talisman Sporter). E ancora, il concerto di Vivaldi da un impianto audio eccellente riflette la qualità del suono dell’impianto BOSE previsto sulle Renault, o ancora l’arte espressa da un quadro d’autore che si rispecchia nell’eleganza degli interni della nuova gamma Executive.
Due sono le definizioni chiave di questa presentazione: French Design ed Easy Life, perché la nuova gamma Renault nasce proprio per offrire al cliente una vettura che disponga di tutti gli elementi tecnologi e di comfort pronti ad esaltare il piacere di guida e una sensazione di ‘benessere’ a bordo nel perfetto stile Renault, le stesse sensazioni che si ritrovano ogni giorno nell’ambiente in cui si vive, agevolati da tutti i comfort disponibili grazie ad una ricerca e sviluppo sempre più all’avanguardia per facilitare e consentire uno stile di vita al top.
I modelli della gamma EXECUTIVE
La firma Renault EXECUTIVE si esprime oggi sui modelli TALISMAN BERLINA e TALISMAN SPORTER, con i seguenti particolari tecnici e stilistici: cerchi da 18”, selleria in pelle e inserti in pelle sulle portiere di colore grigio chiaro, che conferiscono eleganza e raffinatezza agli interni, telaio 4 control con controllo delle sospensioni, Rlink2 con touchscreen verticale da 8,7’’, apertura e chiusura bagagliaio mani libere (chiusura bagagliaio disponibile solo su Talisman Sporter). Renault TALISMAN Berlina EXECUTIVE è disponibile a partire da 37.400 euro (prezzo chiavi in mano, mentre la versione Sporter è disponibile con 1.000 euro in più.
Il modello ESPACE EXECUTIVE si distingue in particolare per i seguenti dettagli tecnico-stilistici: nuovi cerchi in lega da 19” diamantati e nuova Tinta Grigio Titanio. L’interno è impreziosito dall’elegante selleria in pelle grigio sabbia con bande laterali marroni, frenata di emergenza attiva, sensori di parcheggio a 360°, Rlink2 con touchscreen verticale da 8,7’’ e apertura e chiusura bagagliaio mani libere. Espace Executive parte da 42.550 euro (chiavi in mano).
Renault Italia annuncia che anche il modello MÉGANE GRAND COUPÉ, berlina 4 porte di segmento medio, vedrà il debutto della versione EXECUTIVE nella prossima primavera: al suo interno l’abitacolo disporrà del sistema Multi-Sense, cruise control adattivo con frenata di emergenza attiva e sedili in pelle riscaldati con funzione massaggio. Con la gamma EXECUTIVE, oggi tutti i modelli hanno di base il sistema Multi-sense che permette al guidatore di scegliere tra cinque modalità di guida per adattare il veicolo alle proprie esigenze: Perso, Neutral, Sport, Eco e Comfort.
La location
ON HOUSE MILANO è un appartamento nel cuore di Milano, in Via Passione 8, allestito per creare e promuovere sistemi di controllo integrati in ambito residenziale e marino. Dopo anni di ricerca e sviluppo, all’interno di ON HOUSE sono stati realizzati sistemi che permettono un controllo remoto di tutti sistemi installati in casa, con l’obiettivo di trasformare la vita quotidiana in un mondo incredibile, pieno di tecnologia, sensorialità, meraviglia e passione. Un palcoscenico di progettualità in cui tutta l’energia funzionale è custodita dall’eleganza degli ambienti.
Stefania Galli