Una monoposto vera gli mancava dal 2011. Robert #Kubica mancava alla #F1 e a tutti noi da allora. Oggi l’abbiamo rivisto in azione nei #test ufficiali in #Ungheriaal volante della Renault RS17 ed è stato come se il tempo non fosse mai passato. Il 32enne polacco ha percorso la bellezza di 142 giri, il migliore di 1m18.572s, a 1.448s da Vettel, chiudendo 4° in classifica. In pratica, Robert si è fatto più di due GP di Ungheria in una giornata, nella caldissima Budapest, svolgendo tutto il programma previsto con piena soddisfazione del team, come ha sottolineato il direttore sportivo Renault Alan Permane.
“Per me oggi è stata una sensazione speciale essere qui al volante della RS17 ed è stato incredibile vedere così tanti fans venuti apposta per vedermi in pista, li ringrazio tutti“, ha detto Kubica al termine del test. “E’ stato un viaggio pazzesco per arrivare fin qui, dove ho risposto a molte domande che mi facevo. Ho inparato molto dell’ultima generazione di monoposto, dato che ci sono molte differenze tra queste e le Formula 1 che ho guidato in passato. Dopo oggi, è troppo presto per dire quale potrebbe essere il prossimo step. Per ora, voglio ringraziare tutti in Renault per aver reso possibile questo test“.
E se oggi, con tutta la comprensibile tensione che aveva addosso, è andata così, il futuro non potrà che riservargli altre sorprese. Se sarà quello che lui desidera, noi ci contiamo, perché uno come Robert sarebbe un valore aggiunto per questa Formula 1, come pilota e come uomo. Lo vogliono tutti, quindi incrociamo le dita per lui!
Redazione MotoriNoLimits
We chatted to him earlier, but here is his official end of day video nonetheless!
🎥 Robert #Kubica tell us how your day went? #BudaTest pic.twitter.com/fN0KVRJpKW— Renault Sport F1 (@RenaultSportF1) 2 agosto 2017