Il 22enne pilota italiano di #F2 Luca Ghiotto farà il suo debutto in #F1 con la #Williams nei test della prossima settimana in #Ungheria,
dividendo i due giorni della sessione con Felipe Massa da martedì. Secondo nella GP3 Series 2015, Ghiotto quest’anno arriva regolarmente tra i primi in F2 (al momento è 5° in classifica) e ha vinto nella stagione del debutto in GP2 lo scorso anno.
“Un grazie alla Williams per questa opportunità“, ha detto Ghiotto. “Penso che il primo test in F1 sia speciale per ogni pilota e farlo con un team così storico è persino meglio, quindi sono emozionatissimo. Ovviamente devo concentrami prima sul weekend di F2, ma non vedo l’ora del test e spero che andrà bene“.
Ghiotto ha vinto 5 gare in GP3 nel 2015, battendo il record di pole position e giri veloci in una stagione, ma ha mancato il Titolo per poco, vinto da Esteban Ocon, dopo aver perso proprio nell’ultima gara.
“Il nostro team ha un grande record per lo sviluppo di nuovi talenti e ci piace che i giovani abbiano l’opportunità di dimostrare le loro abilità“, ha detto il vice team principal Claire Williams. “Non vedo l’ora di vedere come andrà la prossima settimana“.
Barbara Premoli
Big thanks to @WilliamsRacing for the amazing opportunity! Can’t wait to jump in the car next week! pic.twitter.com/IXEKTCTdkj
— Luca Ghiotto (@luca_ghiotto) 25 luglio 2017