Gara convincente all’ePrix di New York per il team #Renault e.dams nella penultima manche del Campionato. Il 4° posto di Pierre #Gasly e il 6° di Nico Prost consentono alla squadra di portare a 65 punti il vantaggio sul rivale immediato, e a Sébastien Buemi di restare in testa al campionato piloti.
Jean-Paul Driot, co-fondatore team: «Voglio congratularmi Pierre Gasly per i punti che ha portato alla scuderia. Sono davvero preziosi per noi. Anche Nicolas ha lavorato benissimo per consolidare il nostro vantaggio nel campionato costruttori. Sono molto contento che il weekend di New York sia terminato, perché eravamo stressati all’idea di non avere con noi Sébastien Buemi, che conserva un vantaggio di 10 punti su Lucas Di Grassi. Nonostante il nostro vantaggio, andremo a Montréal con molta umiltà e lavoreremo nella stessa direzione, senza pensare che tutto sia scontato.»
Alain Prost, co-fondatore team: «Abbiamo concluso un weekend stressante nel miglior modo possibile, ottenendo un buon risultato d’insieme grazie ad una bellissima giornata di Pierre e a un’ottima rimonta di Nicolas, che si era qualificato quattordicesimo. Siamo soddisfatti di lasciare New York con un vantaggio ancora più importante nel campionato costruttori. Tutto si giocherà ora a Montréal. Vorrei ringraziare tutta l’équipe per il lavoro realizzato, per la loro calma, e i piloti, che hanno fatto esattamente quello che era loro richiesto per portare a casa punti importanti.»
Nicolas Prost, #8: «Non è stato un weekend facile ma ho fatto due belle gare, in particolare quella di oggi, rimontando dal quattordicesimo al sesto posto. Avrebbero probabilmente dovuto trovare una via di mezzo tra la corsa di ieri e quella di oggi, a livello del numero di giri, perché c’era una reale differenza: sarebbe stato preferibile avere 45 e 47 giri. Quando si comincia a risparmiare energia diventa impossibile superare. Inoltre, devo modificare il mio approccio nelle qualifiche, perché chiaramente non funziona. Mi impegno per ottenere punti e ritrovare il mio ritmo in gara.»
Pierre Gasly, #9: «Questo weekend è stato molto positivo, perché era una prima esperienza e non sapevo realmente cosa aspettarmi. Il programma era molto denso, con il mio arrivo tardivo sabato mattina al circuito. C’erano molte cose da imparare ieri, alle prime battute, ma abbiamo realizzato un buon weekend. Segniamo punti importanti per la scuderia. Non mi aspettavo di ritrovarmi in Super Pole stamattina, dopo una sola giornata di esperienza con l’auto. Inoltre, il fatto di dover gestire l’energia sottintende che si deve avere questa capacità oltre a quella di pilotare. È stata una bella opportunità per scoprire una nuova disciplina e ho apprezzato molto la sfida. Ringrazio il team per questo ottimo weekend e auguro loro la vittoria a Montréal.»
Redazione MotoriNoLimits