Il 15 luglio partirà da Rimini il Renault Vertical Summer Tour 2017, un tour itinerante in 8 tappe che presenterà la gamma crossover del brand. L’iniziativa, nata in collaborazione con m2o, la “radio allo stato puro”, coinvolgerà alcune delle principali mete turistiche estive italiane. In ogni tappa sarà allestito un villaggio itinerante, il “Vertical Village”, nel quale sarà possibile vivere giornate ricche di divertimento ed attività come: dj set, giochi, animazione con balli di gruppo, lezioni di aerobica, tornei di beachvolley. Sarà inoltre l’occasione per conoscere e testare la nuova gamma crossover di Renault:
- Nuovo CAPTUR, il crossover urbano del segmento B più venduto in Europa nel 2016.
- KADJAR, crossover del segmento C dal design fluido e atletico.
- Nuovo KOLEOS, modello del segmento D con un DNA da SUV e il comfort di una grande berlina.
Tre modelli che rispondono a differenti esigenze del mercato, con un carattere comune, quello del crossover, che racchiude in sé le caratteristiche di differenti tipologie di auto:
- il design di un SUV con ruote grandi e spalle marcate,
- il piacere di guida di una berlina con motorizzazioni performanti e tanta tecnologia,
- il comfort e l’abitabilità di un monovolume grazie a spazio e abitabilità.
Il crossover, infatti, rappresenta la sintesi ideale di tre mondi che Renault ha coniugato nel proprio modo di essere: linee sensuali e fluide accompagnate da equipaggiamenti che facilitano la vita a bordo. I tre modelli che saranno protagonisti del Vertical Summer Tour 2017 sono Nuovo CAPTUR, KADJAR e Nuovo KOLEOS. Durante le tappe del Vertical Summer Tour 2017, l’intera gamma crossover sarà disponibile per effettuare dei test drive, e tutti coloro che prenderanno parte alle prove dinamiche saranno omaggiati con un gadget Renault.
Nuovo KOLEOS completa l’alto di gamma Renault (insieme a GAMMA TALISMAN, ed ESPACE) e la gamma crossover, composta da CAPTUR e KADJAR. Nuovo KOLEOS coniuga il design robusto dei SUV alla raffinatezza e al comfort di una grande berlina. Per sottolineare le caratteristiche da SUV, Nuovo KOLEOS è equipaggiato con grandi ruote (fino a 19”), barre da tetto in alluminio e maniglie di tenuta. L’altezza libera dal suolo rialzata (210 mm) e gli angoli di attacco e di uscita, rispettivamente di 19° e 26°, ne garantiscono le capacità all-road. Il DNA di Nuovo KOLEOS traspare anche dall’abitacolo, con un design elegante e robusto, in perfetta coerenza con gli esterni.
Il design della plancia, alta, larga e verticale, comunica un senso di protezione e sicurezza. Ai due lati della consolle centrale, le maniglie rappresentano una volontaria allusione al mondo delle 4×4, conferendo all’abitacolo un carattere sportivo. Al centro del cruscotto, il grande schermo (fino a 8,7”) è perfettamente integrato con la consolle centrale e consente al conducente e al passeggero di fruire di uno spazio confortevole.
Nella parte anteriore, Nuovo KOLEOS dispone, secondo le versioni, di fanali full LED “Pure Vision”, con funzione di abbaglianti e anabbaglianti. Posteriormente, i gruppi ottici, illuminati notte e giorno, sono dotati della tecnologia Edge Light e offrono un effetto 3D, che garantisce una luce netta e brillante da vicino e da lontano. Gli interni di Nuovo KOLEOS associano lo stile robusto e autentico dei SUV al comfort e alla qualità di una grande berlina. Nuovo KOLEOS dispone del sistema multimediale R-LINK 2, che gestisce le prestazioni del veicolo diventando il centro di controllo dello stesso. Secondo le versioni, lo schermo è disponibile in due formati, perfettamente integrati nel design della plancia: schermo orizzontale da 7” o verticale da 8,7”.
Nuovo KOLEOS propone inoltre un’ampia gamma di sistemi di assistenza alla guida (ADAS), accessibili e attivabili dal tablet R-LINK 2. Nuovo KOLEOS propone due motorizzazioni Energy diesel: dCi 130 e dCi 175, quest’ultima disponibile solo con cambio X-Tronic e con trazione 4×2 e 4×4. Nuovo KOLEOS è disponibile anche in versione INITIALE PARIS, che presenta la tinta metallizzata esclusiva Nero Ametista, che si aggiunge alle altre otto tinte della gamma, cerchi 19’’ diamantati, dal design esclusivo, e sellerie in pelle Nappa pieno fiore, a scelta in nero o in sfumature di grigio.
Redazione MotoriNoLimits