Il #BMW Auto Club Italia è stato fondato nel 1992, con finalità sportive, culturali e sociali e propone agli associati l’uso della propria vettura per spostamenti piacevoli e sicuri, in armonia con l’ambiente, con l’obiettivo di condividere la passione per le automobili BMW, di qualsiasi modello ed hanno, per ricavarne la massima esperienza di guida, alla ricerca delle migliori mete turistiche e delle più affascinanti esperienze di guida, in compagnia di persone di diversa età, provenienza, professione, ed abitudini: tutti accomunati dal piacere di possedere una BMW. Sin dal 1992 la passione per il marchio BMW ha spinto i Soci del BMW Auto Club alla ricerca delle migliori destinazioni di viaggio, per godere al meglio le caratteristiche delle proprie automobili BMW. Dopo 25 anni la ricetta per i Soci del BMW Auto Club è sempre la stessa: socializzare e scoprire le migliori destinazioni, godendo a pieno di quel piacere di guidare che, oggi come 25 anni fa, trasforma il possesso di una BMW in un privilegio. Si partecipa con qualsiasi automobile, purché sia una BMW! Requisito richiesto per essere membri del BMW Auto Club è il possesso di una BMW, di qualsiasi modello e anno.
Al viaggio celebrativo del 25° hanno partecipato modelli BMW di vario tipo: dalla BMW Z3, roadster reginetta degli anni 90, alla esclusiva ed avveniristica BMW i8, concentrato di tecnologia e prestazioni, dalla BMW X6 alla BMW Z4, dalla BMW M6 dal formidabile propulsore Motorsport V10 alla nuovissima BMW Serie 5 Touring, ultima nata della Casa di Monaco e più recente espressione della celebre filosofia touring BMW, che ha saputo soddisfare svariate generazioni di appassionati di viaggi.
Il programma del viaggio del 25° ha visto la partenza dalla sede BMW di San Donato Milanese e ha condotto i partecipanti attraverso un tour delle più famose zone enologiche di Francia, soffermandosi su alcune importanti attrazioni storiche e culturali, ben sette siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO, fino a raggiungere il Festival of Speed di Goodwood in Inghilterra, una delle più entusiasmanti manifestazioni motoristiche al mondo.
Redazione MotoriNoLimits