Mercedes presenta un nuovo capitolo della fashion story #mbcollective, progetto che racconta la storia di talenti internazionali con diverse esperienze di vita. Questa nuova Fashion Story è incentrata sul Concept EQ, sull’attrice premio Oscar Susan Sarandon e il regista Bryn Mooser. Mercedes-Benz ‘Generation Now, Generation Next’ è stato immortalato dal fotografo, autore e regista californiano Luke Gilford.
Il fulcro è rappresentato dalla nuova vettura elettrica Concept EQ, con il suo ‘elettro-style’. EQ sta per Electric Intelligence ed è il filo conduttore della fashion story, il cui tema principale sono i rapporti emotivi. Se il primo capitolo si occupava dell’inizio di una relazione, il secondo è incentrato su Susan Sarandon, il suo ruolo di mentore per Bryn Mooser e il legame tra i due. La forza e l’energia che scaturiscono da questo rapporto sono sottolineate da toni di rosso intensi e pose espressive.
Susan Sarandon è stimata non solo come attrice, ma anche per il suo impegno politico e sociale. Nel 1999 è stata nominata inviata speciale dell’UNICEF e nel 2006 ha vinto l’‘Action Against Hunger Humanitarian Award’. La Sarandon è una fonte di ispirazione per il suo approccio alla vita, che mette sempre al centro il bene comune. Questo richiama l’obiettivo di Mercedes-Benz: mettere in primo piano nei propri prodotti e servizi i vantaggi per la clientela. La Sarandon ha conosciuto Bryn Mooser nel 2010 dopo il devastante terremoto di Haiti e da allora ne sostiene il lavoro.
Susan Sarandon: “Sono estremamente felice di poter essere parte del progetto #mbcollective con Bryn Mooser. Da quando ho avuto l’occasione di partecipare ad uno dei suoi straordinari film, seguo con attenzione la sua empatia e la sua passione. Sono onorata di poter partecipare all’ultima fashion story Mercedes-Benz in qualità di ambasciatrice di un approccio umanitario alla vita e sono orgogliosa di presentare Concept EQ in collaborazione con Mercedes-Benz, perché mi sta molto a cuore promuovere il tema della sostenibilità”.
Redazione MotoriNoLimits