Sabato 22 e domenica 23 marzo torna in scena l’Open Weekend di Yamaha, il tradizionale appuntamento che offre a tutti gli appassionati del brand dei tre diapason la possibilità di vivere l’emozione di testare tutte le attesissime novità 2014 moto e scooter della Casa giapponese. Chiunque effettuerà un test-ride presso un Concessionario o Scooter Store Ufficiale Yamaha, potrà tentare anche la buona sorte aderendo al concorso Yamaha che mette in palio proprio la moto o lo scooter appena testati.
Per partecipare al concorso basterà presentarsi presso un Concessionario o Scooter Store Ufficiale Yamaha con i documenti validi per la prova del veicolo, oppure andare sul sito web ufficiale al link http://www.yamaha-motor.eu/it/demobike/index.aspx, localizzare il Concessionario più vicino e procedere con la registrazione e prenotazione del test ride.
Dopo aver completato la prova del veicolo, ogni partecipante riceverà infatti una e-mail su cui troverà impresso un codice personale. Collegandosi al link indicato nella stessa, e dopo aver introdotto il codice, grazie ad uno speciale sistema “istant win” telematico potrà prontamente scoprire se avrà vinto un esemplare nuovo equivalente al modello appena testato.
Protagoniste dell’Open Week-End saranno tutte le novità 2014 della ricca gamma moto e scooter, tra le quali brillano le due rivoluzionarie MT-09 e MT-07, modelli ispirati al “Lato oscuro del Giappone” impressionanti per qualità dei componenti e design, che uniscono tra loro agilità straordinaria e coppia da brivido per una sensazione di guida piacevole e divertente, il tutto a prezzi accessibili. Sempre per la gamma moto saranno disponibili, oltre al nuovo XT1200ZE Super Ténéré con più motore e sospensioni elettroniche, anche le due bobber bicilindriche XV950 ed XV950R, bike old style che incorporano carattere e personalità di creature da garage dallo stile neoretrò, ma con meccanica, prestazioni, comfort e soprattutto affidabilità tipiche della casa di Iwata.
Per la gamma scooter non mancherà il Re dei maxi scooter sportivi TMAX 530, il nuovo X-MAX 400 disponibile con lo stesso design anche nelle cilindrate 125cc e 250cc, e i due ruota alta Xenter 125 e 150.
In occasione del Open Week-end 2014, Yamaha presenta anche due nuove interessanti promozioni dedicate ai suoi appassionati:
– Promo YZF-R1: supervalutazione dell’usato fino a 2.000€ e regala i terminali di scarico Akrapovic a scelta tra titanio o carbonio, omologati per uso stradale, per un valore complessivo di oltre 1.500€.
– Promo X-MAX 400/ABS: attivando un’assicurazione con Motoplatinum 24h Assistance si otterranno tariffe scontate per la polizza RC per tutto il mese di marzo 2014 (-30,40% su X-MAX 400 e -24,35% su X-MAX 400 ABS).
A partire da marzo inoltre è possibile attivare la vantaggiosa formula di acquisto YamahaGo anche su MT-07, oltre che MT-09 ed X-MAX 400. Studiata da Yamaha in collaborazione con Santander Consumer Bank S.p.A., permette infatti di acquistare il modello con un anticipo minimo e un finanziamento con 36 mesi di rate, per poi decidere se tenerlo rifinanziando l’importo residuo, restituirlo senza ulteriori obblighi o permutarlo con un altro mezzo (ad un prezzo pattuito e a condizioni di utilizzo chiare).
Nello stesso fine settimana, proprio in concomitanza con la due giorni dedicata agli appassionati moto, Yamaha Marine organizzerà il secondo porte aperte nautico della sua storia: un modo per entrare ufficialmente nella nuova stagione nautica visitando una delle concessionarie Ufficiali Yamaha Marine e scoprire dal vivo l’ampia e super tecnologica gamma di fuoribordo del brand nipponico e le numerose proposte package di Cantieri Capelli. Anche in questo caso si potrà tentare la fortuna provando a vincere sul posto, tramite il concorso “Yamaha ti invita a navigare” uno degli ambiti premi in palio: due tender YAM 230 B motorizzati Yamaha F4 BEHS e tre plotter Lowrance Elite 4/5/7 HDI.
Barbara Premoli