Dopo il successo ottenuto ai World Car Awards 2017 con i prestigiosi titoli di World Car of Year e World Car Design of the Year 2017, la Jaguar F-PACE è ufficialmente la “best and most beautiful car in the world”. Il performante SUV è il modello venduto più velocemente che Jaguar abbia mai prodotto e, in 13 anni di storia dei World Car Awards, è il secondo veicolo a realizzare questa storica doppietta. Per vincere entrambi i titoli, la F-PACE ha battuto la concorrenza nella votazione effettuata da 75 importanti giornalisti del settore automotive provenienti da 24 Paesi.
La F-PACE ha trionfato su finaliste del calibro di Audi Q5 e Volkswagen Tiguan per aggiudicarsi il premio come World Car of the Year 2017. La giuria dei World Car Awards è composta da influenti giornalisti del settore automotive e per vincere il premio di World Car Design of the Year 2017 la F-PACE ha dovuto battere in finale la concorrenza di Mercedes con la Classe S Cabrio e di Toyota con la C-HR. La F-PACE è il primo SUV Jaguar ad alte prestazioni e il suo debutto ha fatto registrare una crescita delle vendite attraendo nuovi clienti verso il marchio. La F-PACE è disponibile con diverse motorizzazioni, che partono dall’efficiente e innovativo 2,0 litri quattro cilindri diesel Ingenium, con emissioni di CO2 di 126 g/km fino alla versione V6 benzina sovralimentata da 380 CV, che arriva a 100 km/h in appena 5,5 secondi.
Gli ultimi 12 mesi hanno visto il lancio di tre nuove linee di prodotto e la crescita in termini di successo di molti degli attuali modelli. Le vendite sono in costante aumento e attualmente Jaguar è il marchio automobilistico in più rapida ascesa. In Italia, con 4.942 Jaguar vendute nell’anno 2016, di cui ben 2.296 unità erano F-Pace, il brand ha registrato un incremento del 204% sul risultato di vendita raggiunto nel 2015. Le 1.724 vendite Jaguar registrate nel 1° trimestre 2017, di cui 1.195 F-Pace, fanno registrare un incremento del 105% rispetto al risultato ottenuto nel 1° trimestre 2016.
Redazione MotoriNoLimits