Il team TOYOTA GAZOO Racing ha completato il programma di test che lo porterà a calcare i tracciati del Campionato Mondiale Rally FIA (WRC) dopo uno stop lungo 17 anni, ed è adesso pronto ad affrontare la gara d’apertura, il leggendario Rally di Monte Carlo. L’evento si terrà dal 19 al 22 gennaio sulle insidiose montagne del Principato, in condizioni che varieranno tra asfalto, ghiaccio e neve.
Guidato da Tommi Mäkinen, quattro volte Campione del Mondo e quattro volte vincitore del Rally, e con una squadra di elevatissima caratura composta da Jari-Matti Latvala (#10), uno dei piloti più veloci del circuit e dal veterano Juho Hänninen (#11), il TOYOTA GAZOO Racing World Rally Team dispone di tutti gli elementi necessari per imporsi in questa nuova ed emozionante avventura.
Il progetto Yaris WRC rappresenta un nuovo capitolo per la lunga ed illustre storia motoristica del brand. Il TOYOTA GAZOO Racing World Rally Team ha idee ben chiare sul lavoro da svolgere: dare assoluta priorità allo sviluppo della vettura e migliorarla costantemente, gara dopo gara. L’epico Rally Monte Carlo è la gara rallistica più antica del mondo e il prossimo appuntamento sarà l’85° edizione dell’evento. Il Rally segna anche l’inizio di una nuova era per il WRC, con nuovi regolamenti che consentiranno alle vetture di essere più veloci, leggere e ancora più spettacolari.
Redazione MotoriNoLimits