EyeSight, il sistema di assistenza alla guida Subaru, debuta anche in Cina. Il lancio sul mercato cinese consente a FHI di estendere questo sistema sempre più a livello globale. Le vendite complessive di modelli Subaru equipaggiati con EyeSight hanno superato le 900.000 unità nel mercato globale. L’Outback e la Levorg (con specifiche cinesi) con sistema EyeSight sono state esposte al Guangzhou International Auto Parts & Accessories Exhibition 2016.
EyeSight è il primo sistema di assistenza alla guida a utilizzare le telecamere stereo per rilevare oggetti, come veicoli, pedoni, ciclisti e motociclisti. Dal suo debutto giapponese nel mese di aprile del 2008, le funzioni disponibili su questo sistema sono state molto apprezzate dal pubblico. Tra queste si annoverano il Pre-Collision Throttle Management e l’Adaptive Cruise Control, che supportano sempre di più il guidatore e aumentano il grado di sicurezza di tutti i passeggeri, anche durante lunghi viaggi. FHI mantiene alti i livelli di sicurezza preventiva offrendola, rispetto al passato, a un numero maggiore di potenziali clienti grazie a questa espansione capillare sul mercato globale.
Il sistema EyeSight è stato giudicato più che positivamente per le sue prestazioni di sicurezza preventiva da parte di organizzazioni indipendenti. I modelli Subaru dotati di EyeSight hanno ricevuto il punteggio più alto possibile di Superior nei test che valutano le prestazioni dei sistemi di prevenzione degli incidenti frontali, come quelli condotti nel 2016 dall’Insurance Institute for Highway Safety – IIHS un’organizzazione no-profit sostenuta da assicuratori auto in USA.
In Giappone, ai modelli con EyeSight è stato assegnato il punteggio più alto possibile di ASV+, Advanced Safety Vehicle-Plus, dal JNCAP – Japan New Car Assessment Program – un programma che valuta le prestazioni di sicurezza preventiva e che è condotto dal Ministero del Territorio, delle Infrastrutture, di Trasporti e Turismo, e dalla National Agency for Automotive Safety & Victims’ Aid – NASVA. EyeSight ha ottenuto anche il più alto punteggio di cinque stelle nel programma European New Car Assessment 2016 – Euro NCAP.
FHI è sempre impegnata a offrire ai propri clienti Enjoyment and Peace of Mind e un’esperienza di guida diversa dalle altre. A tal proposito ha deciso di interrompere tutte le attività produttive industriali e concentrarsi solo sull’Automotive Subaru, per creare un’immagine di brand forte, migliorare ulteriormente le sue tecnologie di sicurezza primaria, attiva, passiva e preventiva e raggiungere pienamente l’All-Around Safety.
Redazione MotoriNoLimits