Yokohama Italia sarà partner tecnico della 24 Ore di Adria 2016, la gara di endurance che chiude la stagione motoristica nazionale. In programma nel weekend del 26 e 27 novembre presso il circuito Adria International Raceway, la competizione impegnerà per 24 ore consecutive gli equipaggi, che dovranno organizzarsi al meglio per un costante rendimento in gara. Come lo scorso anno, le vetture utilizzate nella 24 Ore di Adria saranno delle SEAT Ibiza SC Trophy, auto da 200 CV estremamente divertenti da guidare impiegate nella SEAT Ibiza Cup 2016. Ogni team potrà contare da un minimo di 6 a un massimo di 10 piloti che si alterneranno senza stop durante le 24 ore previste. La gara avrà inizio sabato 26 novembre alle 13.00.
Yokohama fornirà ancora il modello di pneumatico ADVAN Neova AD08R nella misura 215/45 R17 a tutte le vetture coinvolte, per un totale di almeno 20 equipaggi. Dopo le soddisfacenti performance registrate nella scorsa edizione, la scelta cade quindi ancora sul medesimo profilo, adatto alla guida in pista di vetture scattanti e divertenti come le SEAT Ibiza Cup fornite da SEAT Motorsport Italia.
“Siamo felici di rinnovare la nostra partecipazione a questo evento anche perché nel 2016 abbiamo collaborato con SEAT nei campionati italiani monomarca ufficiali.” – afferma Giuseppe Pezzaioli, Responsabile Motorsport Yokohama Italia – “Il modello di pneumatico fornito per la 24 Ore di Adria non è lo stesso che usiamo in gara, ma è in grado di offrire prestazioni sportive eccezionali e un’elevata tenuta di strada”.
Per ulteriori informazioni: www.yokohama.it
Redazione MotoriNoLimits