Dall’1 al 4 dicembre l’autodromo “Ricardo Tormo” di Valencia ospiterà la quarta edizione della Finale Mondiale Lamborghini. Dopo 3 anni, l’appuntamento clou della stagione, che vede al via tutti i protagonisti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, torna in Europa. Dodici gare (per 600 minuti di adrenalina), incluse quelle dell’ultimo round delle tre serie continentali Europa, Asia e Nord America, quasi otto ore di attività in pista tra qualifiche e prove libere: numeri che confermano un successo annunciato, sulla scia di quello sempre crescente riscontrato nel 2015 a Sebring (Florida, USA) e nei due anni precedenti a Sepang (Malesia) e Vallelunga (Italia).
Sugli oltre 4 km del circuito iberico, l’atmosfera sarà quella di una sfida internazionale, che vedrà confrontarsi oltre 60 vetture e i team abitualmente impegnati nei vari monomarca riservati alla Lamborghini Huracán Super Trofeo, vera “regina” di questo lungo weekend. Una sfida che incoronerà i vincitori delle quattro classi PRO, PRO-AM, AM e Lamborghini Cup, queste ultime due raggruppate in un unico schieramento.
Quello che si preannuncia in Spagna è dunque uno spettacolo no stop, cui contribuiranno alcuni eventi di contorno come il Lamborghini Air Show, che nelle due giornate conclusive terrà tutti con il naso all’insù. Ma il programma di Valencia entrerà nel vivo già da giovedì, con l’appuntamento conclusivo dei tre calendari del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, Asia e Nord America, che assegneranno anche gli ultimi Titoli in palio.
Redazione MotoriNoLimits